Mercedes Classe C Coupé 2011

Mercedes Classe C Coupé 2011

Al prossimo Salone di Ginevra 2011 è attesa la nuova Mercedes Classe C Coupé

da in Auto 2011, Coupè, Mercedes, Mercedes Classe C
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano i primi dettagli sulla Mercedes Classe C Coupé, la versione due porte della berlina di successo della casa tedesca. Un modello destinato ad accogliere l’eredità delle mitiche CE degli anni 80 e 90 e delle diffusissime CLK che spopolarono con i motori Kompressor. Che le coupé siano un vero trend del mercato contemporaneo è innegabile; più o meno tutte le case costruttrici propongono svariati modelli con questa intramontabile carrozzeria e un po’ per tutti i segmenti. Abbiamo perfino assistito alla nascita del nuovo segmento delle coupé quattro porte.

    I modelli coupé sono da sempre un’eccellenza del marchio Mercedes che notoriamente completa la gamma di ogni sua berlina con una affascinante declinazione due porte dai toni sportiveggianti; con la CLS la casa tedesca ha addirittura “fondato” ed inaugurato la nicchia dei coupé quattro porte alla quale accennavamo prima.

    La futura Mercedes Classe C Coupé riproporrà temi e stili scoperti recentemente con la grande E Class, rispetto alla quale si collocherà, ovviamente, un gradino sotto per quanto riguarda categoria e prezzi. Sembra confermato che il passo della “piccola” due porte sarà identico a quello della sorella maggiore; questo riapre un “caso” scoppiato in occasione della presentazione della Classe E Coupé, in tanti infatti vedevano nel passo di 2760 mm. la prova che l’auto sia una declinazione della C.

    L’impostazione e gli allestimenti degli interni ricalcheranno lo stile delle ultime produzioni Mercedes, mentre le motorizzazioni saranno mutuate dalla Classe C Berlina:

    C180 CGI 1.8 litri / 115 kw
    C250 CGI 1.8 litri / 150 kw
    C350 CGI 3.5 litri V6 / 215 kw
    C220 CDI 2.2 litri / 125 kw
    C250 CDI 2.2 litri / 150 kw

    Sembra al momento congelata la versione cabrio, allestimento che spopolò ai bei tempi della Mercedes CLK; il debutto di questa interessante coupé è previsto per il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2011.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011CoupèMercedesMercedes Classe C
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI