Mercedes Classe C Coupé: render del modello 2011

Il restyling della Mercedes Classe C Coupé è in corso, per lanciare nel 2011 un'auto totalmente nuova

da , il

    Mercedes Classe C Coupé - render

    Continua il lavoro di Mercedes-Benz sul restyling che porterà alla presentazione del modello 2011 della Mercedes Classe C Coupé. L’ultima versione non aveva fatto parlare più di tanto di sé, un po’ per via dello stile e un po’ perché era basata sul modello precedente. L’auto che dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo, invece, sarà una vettura completamente nuova, e può essere osservata in questi render computerizzati, oltre che nelle foto spia che circolano ormai da qualche settimana. L’aspetto è simile a quello della nuova Mercedes Classe C berlina.

    I motori che dovrebbero essere disponibili per alimentare la nuova coupé con la Stella dovrebbero essere quelli già visti sulla berlina, compresa la versione AMG con il 5.5 V8 biturbo già presente su altri modelli modificati dall’unità sportiva della casa costruttrice tedesca. Ad un anno dalla presentazione ufficiale, non si hanno comunque ancora molte informazioni.

    Esteticamente l’auto rispecchia globalmente le proporzioni di altre vetture della gamma Mercedes, presentandosi come una sorta di Mercedes Classe E Coupé in scala ridotta. Lo sforzo dei grafici ha cercato di andare sotto le camuffature presenti sul muletto da test immortalato nelle foto spia, ma si notano già la griglia del radiatore a due barre, le prese d’aria inferiori e le luci diurne con tecnologia LED.

    Mentre proseguono i lavori per creare il nuovo aspetto della Classe C Coupé, cresce la curiosità per vedere le soluzioni finali a cui arriveranno i progettisti ed i designer di Mercedes-Benz nel produrre la versione 2011 di quest’auto. Le aspettative sono alte, lo saranno anche i risultati?