Mercedes Classe C, immagini anche della wagon

Immagini e indiscrezioni sulla Mercedes Classe C, prevista per il 2007

da , il

    Mercedes Classe C, immagini anche della wagon

    Ecco due immagini che mostrano meglio come sarà la Mercedes Benz Classe C, il cui arrivo è previsto per il 2007. Oltre all’immagine della versione familiare, ce n’è anche una che mostra il frontale dell’auto. Importante la presenza di questa ultima perché permette di capire meglio la volumetria dell’auto.

    Come già mostrato in un precedente articolo, infatti, la linea del muso della vettura sarà caratterizzata da un’ampia mascherina cromata, affiancata da gruppi ottici che, abbandonando la forma del doppio tondo, creano un rettangolo tirato. Quel che non si capiva chiaramente, anche se un nostro lettore l’aveva già fatto notare, è che l’intera vettura si presenta piuttosto imponente e sembra anche più grossa del modello attualmente in commercio; in particolare l’impressione che si ha è che la vettura sia cresciuta in lunghezza.

    Seppur più moderna, la linea creata per questa vettura, non appare, a nostro avviso, elegante e sportiva come quella che deve sostituire. Specialmente per quanto riguarda la Station Wagon che avrà una tendenza più squadrata e meno tondeggiante: se da una parte potrebbe giovare per la capacità di carico, dall’altra, non sarà così snella e filante.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni ci preme ricordare che la gamma sarà davvero ampia. I propulsori a benzina saranno ben cinque: due quattro cilindri in linea da 160 e 190 cavalli, due sei cilindri a V da 204 a 258 cavalli e, infine, il potentissimo V8 AMG da più di 400 cavalli. Per quanto riguarda i motori diesel, invece, la casa di Stoccarda non ha lasciato trapelare nulla, anche se si parla di L4 da 2 litri e V6 da 3 litri, rispettivamente con 180 e 240 cavalli.