Mercedes Classe C in Europa a marzo 2011

La nuova generazione della Mercedes Classe C arriverà nelle concessionarie europee a marzo in versione berlina e station wagon

da , il

    Mercedes Classe C

    La nuova generazione di Mercedes Classe C sarà disponibile nelle concessionarie europee da marzo 2011. Caratterizzata da design dinamico, interni di alto livello, consumi ridotti e diverse soluzioni tecnologiche sia per la sicurezza che per migliorare l’esperienza di guida, la nuova auto può essere già ordinata con prezzi a partire da 32.695,25 Euro per la versione berlina Mercedes C180 BlueEfficiency da 156 cv e 34.361,25 Euro per la station wagon. Tutti i modelli a trazione posteriore sono equipaggiati con sistema Start&Stop di serie e tutti i motori usano la tecnologia BlueEfficiency.

    «Con un totale di 10 nuovi sistemi di assistenza alla guida – spiega la casa costruttrice – dall’Attention Assist (sensore di stanchezza) al Distronic Plus (sensore di prossimità) la Classe C raggiunge un nuovo livello per quanto riguarda la sicurezza. Questi strumenti sono basati sulle tecnologie di radar e sensori più recenti e sono divisi in due pacchetti: Lane Tracking Package (892,50 Euro) e Driving Assistance Package Plus (2.320,50 Euro)».

    All’interno la nuova Mercedes Classe C è disponibile con due allestimenti, Elegance e Avantgarde, da cui si può partire per la personalizzazione della propria auto. L’equipaggiamento tecnologico comprende strumenti di ultima generazione che saranno introdotti successivamente anche in altri modelli della gamma Mercedes.

    In futuro tutte le versioni automatiche della Mercedes Classe C, tranne la Mercedes C300 CDi 4Matic, avranno il cambio 7G-Tronic Plus a sette marce di nuova generazione. Questa innovativa trasmissione farà il suo debutto a giugno sulla Mercedes C250 CDi 4Matic.