Mercedes Classe CL, coupé di lusso

Mercedes Classe CL, coupé di lusso

La nuova gamma Mercedes Classe CL vuole essere riconosciuta come berlina di lusso

da in Anteprima auto, Auto nuove, Coupè, Mercedes, Mercedes CL
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes-Benz ha presentato in Italia l’ultima versione della Classe CL, con aggiornamenti sia degli interni che del design, oltre agli ultimi ritrovati dal punto di vista tecnologico. La nuova Mercedes Classe CL intende presentarsi come vettura di punta nel segmento delle coupé di lusso. Non si limita però ad offrire prestazioni sportive, ma conserva un occhio di riguardo per l’efficienza e il rispetto ambientale grazie alla tecnologia BlueEFFICIENCY. Non possono mancare ovviamente dispositivi di infotainment all’avanguardia e tutti gli ultimi sistemi di sicurezza.

    Sotto il cofano della nuova Mercedes CL 500 BlueEFFICIENCY pulsa un poderoso motore 4.7 V8 biturbo da 435cv. Pur essendo più piccolo del modello precedente, è più potente del 12%. Anche la coppia è aumentata, raggiungendo i 700Nm.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 4,9 secondi, con consumi di 9.5 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 224 g/km, anche grazie alla funzione Start&Stop.

    La versione di punta della gamma resta comunque la Mercedes CL 600 con un propulsore biturbo a 12 cilindri da 517cv di potenza, anch’esso rispettoso dei requisiti Euro 5. L’accelerazione fornita da questo motore è in grado di lanciare la coupé da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

    Oltre alla tecnologia BlueEFFICIENCY e al sistema Start&Stop, la nuova Classe CL comprende anche BlueDIRECT con iniezione diretta a getto guidato di terza generazione, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e telaio con sospensioni attive Active Body Control. Intelligence Light System (ILS) di serie, sistema di assistenza abbaglianti adattivi e tecnologia LED per gli indicatori di direzione e le luci di posizione completano l’allestimento di quest’auto dal look moderno e aggressivo.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveCoupèMercedesMercedes CL
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI