Salone di Parigi 2016

Mercedes Classe E 2013 Cabrio e Coupé: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe E 2013 Cabrio e Coupé: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Cabrio e spider, Coupè, Listino Prezzi Auto, Mercedes, Mercedes Classe E, Restyling, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Mercedes Classe E Coupé: la variante della berlina

    In occasione del prossimo Salone di Detroit 2013, la casa della Stella svelerà la rinnovata gamma della Mercedes Classe E 2013. Dopo aver visto le versioni berlina e station wagon, questa è la volta della Coupé e della Cabrio, che subiscono lo stesso maquillage delle sorelle. La nuova estetica si piega al più recente family feeling di casa Mercedes, che prevede importanti modifiche specialmente al frontale. Il muso perde i doppi gruppi ottici per una soluzione con un unico proiettore per lato dalle forme morbide. Vengono rinnovati anche lo scudo paraurti, che ora presenta una differente gestione delle prese d’aria, e la mascherina. Più marginali le altre novità che riguardano il resto del design: si possono notare una nuova gamma di cerchi in lega, nuovi fanali posteriori e piccoli ritocchi alla fascia paraurti posteriore. Anche gli interni subiscono gli stessi aggiornamenti che abbiamo già potuto vedere in occasione del facelift della Classe E wagon e berlina.

    Cambia lo stile della plancia, che ora si fa più moderna e simile a quella delle più recenti Mercedes. Migliorata anche la dotazione di accessori: oltre all’oramai immancabile Attention Assist che monitora la stanchezza del guidatore, è di serie anche il Collision Prevention Assist, sistema che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità grazie ad una frenata automatica. Come optional è disponibile il Distronic Plus, che include anche la funzione di rilevamento dei pedoni sulla strada, ed il Pre-Safe Plus. Il sistema di infotainment che include il lettore di DVD, ma anche gli ingressi USB ed Aux e la connettività Bluetooth. Ovviamente sulla Mercedes Classe E 2013 Cabrio c’è anche la possibilità di richiedere l’Airscarf che prevede un getto d’aria calda all’altezza del collo, in modo da poter viaggiare a tetto aperto anche quando il clima non lo permetterebbe.

    La gamma

    Parlando della meccanica, invece, la gamma ruoterà attorno a nove versioni dotate di diverse motorizzazioni. Si parte con la E200 dotata di un 1.8 da 184 CV e 270 Nm.

    Lo stesso motore equipaggia anche la E250, che però sviluppa 204 cavalli e 310 Nm. La E300 è dotata di un 3.5 litri V6 da 252 cavalli, mentre il top di gamma è rappresentato dalle E350 ed E500. La prima è equipaggiata con un 3.5 litri sei cilindri a V in grado di sviluppare 306 cavalli e 370 Nm di coppia; la E500, invece, monta un propulsore da 4.6 litri con doppia sovralimentazione che eroga 408 cavalli ed una coppia motrice di 600 Nm. Debutta, poi, la E400, dotata del V6 da 333 cavalli. Due sono, infine, i diesel: un 2.1 litri da 170 (E220 CDI) o 204 CV (E250 CDI) ed un 3.0 litri V6 da 265 CV (E350 CDI). La trasmissione è affidata ad un cambio automatico sequenziale a sette rapporti o ad un più classico manuale a sei marce, che trasferisce la potenza alle ruote dell’asse posteriore (volendo in opzione c’è la trazione integrale per alcune versioni). L’assetto sarà gestito elettronicamente grazie alla presenza dell’Agility Control, mentre lo sterzo sarà di tipo elettromeccanico, studiato per adattare il feedback a seconda della velocità, per una guida piacevole e sportiva.

    Prezzi

    Disponibili nelle versioni Executive, Sport e Premium, e nelle motorizzazioni che vanno dal 2 litri a benzina da 184 CV al V8 di 4.663 Cm3 da 408 CV, le Mercedes Classe E Coupé e Cabrio sono già disponibili in concessionaria ed hanno prezzi che partono da 42.090 euro.

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCabrio e spiderCoupèListino Prezzi AutoMercedesMercedes Classe ERestylingVideo Auto Ultimo aggiornamento: Martedì 05/05/2015 10:56

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI