Mercedes Classe E 2013, foto spia del restyling [FOTO]

Mercedes Classe E 2013, foto spia del restyling [FOTO]

Mercedes Classe E 2013, foto spia

Mercedes sta lavorando al restyling della Classe E che dovrebbe arrivare nelle concessionarie intorno alla primavera 2013, prima in versione berlina e poi in versione station wagon. Si tratta del primo facelift riservato al modello W212 uscito nel 2009 e, nonostante il muletto ritratto in queste immagini sia pesantemente camuffato, è possibile intravedere alcuni dettagli interessanti. Il frontale dovrebbe essere aggiornato con un look più vicino allo stile attuale della casa di Stoccarda. È possibile che il logo della stella a tre punte verrà spostato all’interno della calandra, com’è già su tutti gli altri modelli. Ma quello che segnerà un punto di svolta rispetto al passato sarà la presenza di gruppi ottici ad un unico elemento. È infatti dalla W210 del 1995 che la Classe E si è distinta per i suoi 4 fari anteriori, caratteristica rimasta intatta finora nonostante le modifiche stilistiche: dall’ovale si è poi passati alle forme squadrate della W212.

  • Mercedes Classe E 2013
  • Mercedes Classe E 2013 - frontale
  • Mercedes Classe E 2013 - laterale
  • Mercedes Classe E 2013 - laterale (2)
  • Mercedes Classe E 2013 - fiancata

Nei gruppi ottici ci saranno poi anche le luci diurne a LED integrate, in modo da lasciare il fascione parurti con un aspetto più pulito. La griglia sarà più sportiva ed aggressiva e probabilmente le prese d’aria saranno di dimensioni più generose. Per quanto riguarda il posteriore invece dovrebbero essere previste delle modifiche nel disegno del paraurti, inoltre anche il layout dei fanali di coda sarà aggiornato. L’esterno non subirà ulteriori modifiche, mentre l’interno, nonostante non sia stato ritratto in questi pochi scatti, si sa già che sarà completamente rinnovato, con una nuova scelta di materiali e abbinamenti cromatici. Come da tradizione Mercedes verrà data grande importanza alla sicurezza, con l’aggiunta di sistemi di recente introduzione come il Night Assist, il Dynamic Light Assist, l’Intelligent Lane Assist e il Magic Ride Control. Non ci sono invece notizie riguardanti i motori che equipaggeranno la nuova Classe E. Probabilmente l’attuale gamma verrà confermata, anche se potrebbero esserci alcuni lievi aggiornamenti per migliorare l’efficienza e ridurre le emissioni di CO2.

357

Segui AllaGuida

Mar 15/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici