Mercedes Classe E 2013 restyling: foto spia della station wagon e della coupè

[galleria id=”10403″]

E’ già da un po’ di tempo che si parla del restyling della Mercedes Classe E. Questa volta i colleghi di Motorauthority riportano l’attenzione sul nuovo modello, grazie ad una serie di foto spia inedite che ritraggono la nuova Mercedes Classe E 2013 restyling sia in versione station wagon che in versione coupè. Le auto sono ancora abbastanza camuffate nelle zone in cui sono intervenuti i designer della Stella, tuttavia riusciamo abbastanza bene ad interpretare in cosa consisteranno queste novità estetiche. In primo luogo il frontale si farà apprezzare per dei nuovi gruppi ottici in un unico pezzo e non più sdoppiati come sull’attuale: la forma dei fanali ricorda un po’ quella dei gruppi ottici della Classe C restyling. A differenza di quanto accade oggi, poi, ci sarà più caratterizzazione estetica tra la Mercedes Classe E Coupè e la familiare: infatti cambiaranno la forma dei fari e della fascia paraurti.

Anche il paraurti anteriore subirà delle modifiche volte principalmente a dare un’aria di novità all’auto. Lo stesso discorso vale anche per il posteriore, dato che possiamo vedere delle evidenti camuffature anche sul paracolpi posteriore (sia sulla station wagon che sulla coupè). Per quanto riguarda le luci della coda, invece, notiamo dalle foto spia che sono camuffate sulla wagon e uguali a quelle attuali sulla coupè: forse verranno ridisegnati solo sulla versione giardinetta e berlina, ma resteranno invariate sulla coupè. Per il resto il corpo vettura non mostra altre novità di sorta, anche se facilmente ci saranno dei nuovi cerchi in lega e delle nuove colorazioni per la carrozzeria.

Anche gli interni della nuova Mercedes Classe E 2013 restyling saranno rivisti, specialmente nel design e nei materiali, in modo da allinearli agli standard del più recente family feeling della casa di Stoccarda. La plancia richiamerà quella della Classe C restyling, ad esempio.

Parlando di meccanica, con il facelift dovrebbero debuttare anche i nuovi motori da 3.5 litri V6 accreditato di una potenza di 248 CV (montato sulle E300) ed il 4.6 litri V8 da 435 cavalli, che sarà riservato alle Mercedes E550. Ci saranno anche migliorie alla dotazione di accessori tecnologici: un upgrade del visore notturno (che sarà in grado di rilevare animali che attraversano la strada), un nuovo Lane Assist system will warn of encroaching cars, nuovi gruppi ottici a LED completamente automatici e l’inedito ‘Congestion Assistant’. Quest’ultimo sistema è utile per la guida nel traffico, perchè permette di seguire un’altra auto che ci precede fino ad una velocità di poco più di 64 km/h, aiutandoci a gestire freno ed acceleratore nel traffico intenso.

Impostazioni privacy