Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe E 4Matic a trazione integrale

Mercedes Classe E 4Matic a trazione integrale

La Classe E debutta con la trazione integrale, disponibile sia per la versione berlina che per la station wagon

da in Auto nuove, Mercedes Classe E, Mercedes-Classe-E-Station-Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Con la nuova Mercedes Classe E 4Matic la gamma dei veicoli a trazione integrale della casa tedesca è finalmente completa. Con quest’ultima novità arrivano a quota 11 i modelli della casa di Stoccarda con trazione integrale disponibile. Con denominazione 4Matic troviamo in listino la Classe C, berlina e station wagon, la Classe E berlina e station wagon, le Classi S e R, disponibili sia con passo lungo che con passo corto e le Classi CL, GLK, ML, GL e G. Le 4Matic a trazione integrale ora coprono il 20% del parco auto italiano targato Mercedes; un buon risultato dalla presentazione della prima 4Matic, avvenuta presso il Salone di Francoforte del 1985.

    La Classe E ha da poco sfoggiato le sue nuove sembianze, più moderne e accattivanti, e la gamma degli optional offerti si fa sempre più interessante. Tra gli ultimi accessori auto firmati Mercedes, ci è capitato tra le mani l’Incar Hotspot, la connessione perpetua per navigare all’interno dell’abitacolo, disponibile anche sulla Classe E, sia berlina che station wagon.

    Si potrà passare dalla sola trazione posteriore alla trazione integrale con un’aggiunta di 480 euro sul prezzo di listino. L’optional comporterà nella Classe E e nella Classe E Station Wagon un aumento del peso della vettura tra i 50 e i 70 chili.

    Ciò è relativamente poco, per una trazione integrale; il sistema 4Matic è infatti uno dei più avanzati tuttora in commercio. E’ leggero, compatto e si comporta bene anche nel contenimento dei consumi. E’ calibrato per garantire il massimo comfort di marcia ed è disponibile con entrambe le motorizzazioni benzina e diesel.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedes Classe EMercedes-Classe-E-Station-Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI