Mercedes Classe E 63 AMG: anteprima

Mercedes Classe E 63 AMG: anteprima

Parliamo anche di una vettura superdotata in fatto di meccanica, con un potente propulsore a 8 cilindri di ben 6,2 litri di cilindrata da 525 cavalli di potenza con cambio a doppia frizione,

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto sportive, Mercedes AMG, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    Sbarca anche nel nostro Paese la potente Mercedes Classe E 63 AMG sia in versione berlina che station wagon Estate.

    Il prezzo è alto, visto che ci avviciniamo ai 120 mila euro, ma parliamo di una vettura che già per il fatto stesso di ritrovare il marchio AMG, comprendiamo quanto potente possa essere quest0′auto ed in particolare la Mercedes Classe E 63 AMG si avvale di dotazioni e accorgimenti che la rendono difficilmente paragonabile ad altre vetture pur se della stessa categoria.

    Parliamo di un’auto che si avvale di freni a disco in carboceramica, quadruplo scarico cromato, sistema AMG Ride Control, ovvero, sistema adattativo delle sospensioni che coordinano la vettura al tipo di comportamento stradale variandolo a seconda del temperamento utilizzato dal guidatore. In fatto di dotazione di bordo ricordiamo il clima bi-zona, il pack elettrico, un sofisticato impianto radio/CD/MP3, gli interni in pelle, il Sistema Bluetooth, il navigatore satellitare di nuova generazione.

    Parliamo anche di una vettura superdotata in fatto di meccanica, con un potente propulsore a 8 cilindri di ben 6,2 litri di cilindrata da 525 cavalli di potenza con cambio a doppia frizione, il tutto per ottenere prestazioni da capogiro, 300 km/h di velocità massima, un’accelerazione da 0 a 100 orari in 4 secondi e mezzo e la possibilità di percorrere 8 chilometri con un litro di carburante.


    Si tratta di vedere come reagisce nei confronti della concorrenza la Mercedes Classe E 63 AMG o come questa venga accolta. Ed in effetti alla Mercedes in questo caso i concorrenti non mancano di certo, si pensi alla BMW M5 che costa 103 mila euro, all’Audi RS6 che è più potente della Mercedes, forte dei suoi 580 cavalli che costa 121 mila euro. Insomma la sfida in questo caso non è sul prezzo, ma sulla personalità di ogni singola vettura, fatto quest’ultimo che potrà fare la vera differenza.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto sportiveMercedes AMGMercedes Classe E
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI