Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe E: ancora immagini.

Mercedes Classe E: ancora immagini.
da in Auto nuove, Berline, Mercedes, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Dopo avervi già svelato la futura Mercedes Classe E eccovi alcune immagini per un’idea più precisa del modello che Mercedes lancerà nel 2009, ma non solo! Ecco svelati anche nuovi dettagli.

    Sul sito di Auto Motor und Sport, troviamo, infatti, notizie più precise di quanto avessimo già dato su Classe E: previsto un restyling per il 2006, in cui verrà tolto tra le altre cose l’SBC e il nuovo modello per il 2009. Sul sito tedesco compaiono già le immagini di massima di come presenterà l’auto dopo la cura ringiovanente del face lift del 2006. In realtà le modifiche saranno concentrate sotto la carrozzeria, per ovviare a vari inconvenientei di natura elettronica.

    Per quanto riguarda la nuova Classe E, le dimensioni saranno riviste. A parità di ingombri, varierà il passo: la conseguenza più facilmente intuibile è la possibilità di fornire maggiore volume all’abitacolo. Pare che avrà parecchi punti in comune con la recentissima Classe S, cosa che non potrà che far piacere a tutti gli appassionati di tecnologia.

    Nella gallery compare anche un’immagine di come potrebbe apparire la versione station wagon: decisa e possente, ma dinamica.

    Le motorizzazioni saranno ben spalmate su un range compreso tra un piccolo 1,8 ad un mastodontico 6,3 V8; le potenze spazieranno tra i 170-180cv e i 500-520 cv dell’AMG. Ma la novità grossa riguarderà la famiglia Kompressor, di cui il piccolo motore di 1,8 litri è il primo: la sovralimentazione non sarà più realizzata da un compressore volumetrico ma da un turbocompressore. I vantaggi di questa soluzione sono principalmente due: contenimento della potenza assorbita e minor peso, ma ci sarà anche un inconveniente non trascurabile, poichè anche i turbocompressori attuali, per quanto piccoli e a geometria variabile, causano ritardi di risposta.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesSW Station Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI