Mercedes Classe E Cabrio: foto ufficiali
Finalmente si è svelata la nuova Mercedes Classe E Cabrio. Ecco le foto ufficiali, che la ritraggono in tinta zuccherina con la capote scoperta. Starebbe bene con qualsiasi mise addosso, dal nero al bianco, al rosso: tutte le tinte metterebbero in risalto i suoi tanti volti: la tedesca sobria, la sportiva emozionante, il comodo salotto en plein air con le ruote. Rispetto alla Coupè non troviamo grandi differenze stilistiche, entrambe rappresentano la nuova fede estetica della casa tedesca, che proseguirà con i prossimi modelli in arrivo.
Tra cui, ricordiamo, la nuova Mercedes SL, avvistata qualche giorno fa durante un collaudo e immortalata in imperdibili foto spia.
Ma vediamo la spyder da vicino. Salta subito agli occhi la capote in tela, che contribuisce a ridurre il peso della vettura e che si aziona in 20 secondi. La Mercedes Classe E Cabrio presenta, tra le altre cose, un’interessante dispositivo per ridurre l’azione del vento all’interno dell’abitacolo. Si chiama Aircap, e non è il solito pannello frangivetro. Si tratta di un deflettore montato sul parabrezza, regolabile dall’interno dell’abitacolo a seconda dell’angolazione e della forza del vento. L’Aircap è di serie su tutte le Mercedes Classe E cabrio e permette di scoprire la vettura anche se il tempo là fuori non è dei migliori, offrendo protezione termica e acustica.
L’azione protettiva è rafforzata dal frangivento posteriore, dietro ai poggiatesta dei passeggeri posteriori. Il dispositivo può essere azionato fino alla velocità di 160 Km/h. La restante dotazione tecnologica è particolarmente ricca, degna di una Mercedes di punta come la Classe E. Potrà essere nostra a partire dal 2011.























Loading ...









Commenti (29)
Le Mercedes sono auto perfette, fatte bene, con una qualità degli interni inarrivabile per la maggior parte della concorrenza, con consumi irrisori, con un sound melodico
la Mercedes Classe E Cabrio è interessante ma esteticamente è un po’ spenta!
Saranno anche auto affidabili le Mercedes, ma a me non mi emozionano. Ed un’ auto deve emozionare, tra le altre cose.
Non sarà bellissima la Mercedes Classe E Cabrio però è molto interessante
E il colmo è che i crucchi e i francesi hanno il tempo (e i soldi) per buttar fuori suv, mini suv, crossover, crossuv e altre sotto categorie mentre i nostri brand italiani non riescono a centrare una media e una berlina che si rispetti..
ma personalmente per me questa nuova Mercedes Classe E Cabrio, non è male…
comunque ricordatevi anche che Mercedes ha fatto scuola a tutte le case d’Europa
si hai ragione, ma adesso sta perdendo colpi… non è più la Mercedes di prima
Per me è un capolavoro! Anche la coupè è bellissima!E’ sicuramente fra le 2-3 auto più belle attualmente sul mercato…
Bellina ma esageratamente scontata.. Una volta la si riconosceva immediatamente la Mercedes Classe E Cabrio
a me Mercedes è sempre piaciuta in linea di massima, ma la Mercedes Classe E Cabrio ha sempre avuto quel non so che, che non mi ha mai convinto
io non la trovo proprio brutta la Mercedes Classe E Cabrio ma non è di certo bella…
come sostanza mi piace molto la Mercedes Classe E Cabrio, ma come linea c’è di meglio
la Mercedes Classe E Cabrio è molto bella, equilibrata nella linea e con interni splendidi
vederla dal vivo e vedere le forme e tutto quanto è tutt’altra storia….. io son convinto che dal vivo sia stupenda e la più bella di sempre!
aperta ha una linea stupenda!!!!!!!!!! Capolavoro assoluto! …interni dstratorsferici
se dite che la Mercedes Classe E Cabrio è orrenda, allora mi piacerebbe proprio sapere quali sono le auto belle per voi
alla Mercedes ultimamente, in fatto di linea ha toppato parecchie volte… non mi piace
mi piace vedere che la Mercedes Classe E Cabrio abbia tanti ammiratori… ottimo
mi ci metto pure io tra gli estimatori della Mercedes Classe E Cabrio… veramente indovinata
di solito le Mercedes mi piacciono molto, ma devo dire che questa Mercedes Classe E Cabrio per nulla…
la Mercedes Classe E Cabrio è veramente molto bella, soprattutto gli interni mi piacciono molto…
il bello della Mercedes Classe E Cabrio è che ha una gamma vasta di motori e accessori.
anche gli interni sono ottimi della Mercedes Classe E Cabrio… proprio ben fatti
la Mercedes Classe E Cabrio è proprio una macchina molto bella, e gli interni sono proprio di qualità
questa Mercedes Classe E Cabrio non è brutta, ma nemmeno bella. potevano crederci un pò di più
comunque a me la Mercedes Classe E Cabrio non dispiace per niente !!!!!
io la Mercedes Classe E Cabrio la trovo molto carina ma si sa i gusti son gusti
Gran bella auto. Mercedes l’ho sempre adorata e per questo motivo ne possiedo una. Meccanica sopraffina.