Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe E Cabrio: foto ufficiali

Mercedes Classe E Cabrio: foto ufficiali

La nuova Mercedes Classe E Cabrio finalmente si è svelata per noi

da in Auto 2011, Auto nuove, Cabrio e spider, Mercedes, Mercedes Classe E, Mercedes-classe-e-cabrio
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente si è svelata la nuova Mercedes Classe E Cabrio. Ecco le foto ufficiali, che la ritraggono in tinta zuccherina con la capote scoperta. Starebbe bene con qualsiasi mise addosso, dal nero al bianco, al rosso: tutte le tinte metterebbero in risalto i suoi tanti volti: la tedesca sobria, la sportiva emozionante, il comodo salotto en plein air con le ruote. Rispetto alla Coupè non troviamo grandi differenze stilistiche, entrambe rappresentano la nuova fede estetica della casa tedesca, che proseguirà con i prossimi modelli in arrivo.

    Tra cui, ricordiamo, la nuova Mercedes SL, avvistata qualche giorno fa durante un collaudo e immortalata in imperdibili foto spia.

    Ma vediamo la spyder da vicino. Salta subito agli occhi la capote in tela, che contribuisce a ridurre il peso della vettura e che si aziona in 20 secondi. La Mercedes Classe E Cabrio presenta, tra le altre cose, un’interessante dispositivo per ridurre l’azione del vento all’interno dell’abitacolo.

    Si chiama Aircap, e non è il solito pannello frangivetro. Si tratta di un deflettore montato sul parabrezza, regolabile dall’interno dell’abitacolo a seconda dell’angolazione e della forza del vento. L’Aircap è di serie su tutte le Mercedes Classe E cabrio e permette di scoprire la vettura anche se il tempo là fuori non è dei migliori, offrendo protezione termica e acustica.

    L’azione protettiva è rafforzata dal frangivento posteriore, dietro ai poggiatesta dei passeggeri posteriori. Il dispositivo può essere azionato fino alla velocità di 160 Km/h. La restante dotazione tecnologica è particolarmente ricca, degna di una Mercedes di punta come la Classe E. Potrà essere nostra a partire dal 2011.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveCabrio e spiderMercedesMercedes Classe EMercedes-classe-e-cabrio

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI