Salone di Parigi 2016

Mercedes Classe E Cabrio: video

Mercedes Classe E Cabrio: video

Nel video, la Mercedes Classe E Cabrio mostra la funzionalità dell'Aircap e le sue doti da sportiva di lusso

da in Auto 2010, Auto nuove, Cabrio e spider, Mercedes Classe E, Mercedes-classe-e-cabrio, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo appena fatto in tempo a vedere le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe E Cabrio, che la Casa ha diramato subito i dettagli che aspettavamo e questo video ufficiale. Il filmato vede la vettura alle prese con tornanti a picco su di un panorama lacustre.
    La spyder continua a farsi immortalare con la sua originale mise zuccherina che, dobbiamo ammetterlo, è alquanto cinegenica. Il colore pastello fa pendant inoltre con la capote in tela, regalandole un gusto leggermente retrò.

    La famiglia Classe E, recita il video in lingua inglese, è ora completa con l’introduzione della nuova Cabriolet. Il video non manca di ricordarci il nuovo, utile dispositivo per la protezione acustica e termica del’abitacolo, l’Aircap. L’Aircap è un deflettore montato sul parabrezza, regolabile dall’interno a seconda dell’angolazione del vento, e utilizzabile fino alla velocità massima di 160 chilometri orari. Gli sviluppatori hanno ideato Aircap pensando agli amanti delle cabrio, frustrati durante i mesi invernali.


    La nuova Mercedes Classe E misura 470 cm di lunghezza, 179 di larghezza e 140 in altezza. Come la sorella chiusa, anche la Mercedes Classe E Cabrio presenta un ottimo valore di CX, coefficiente di penetrazione aerodinamica: 0,28.

    Ecco i motori, o meglio le voci di listino: nel settore benzina si parte dal E 200 CGI BlueEfficiency da 184 cavalli per arrivare al E 500 da 388 cavalli, mentre per quanto riguarda i diesel troviamo alla base il E 220 CDI BlueEfficiency da 170 cavalli e al top della gamma il E 350 CDI BlueEfficiency da 231 cavalli.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCabrio e spiderMercedes Classe EMercedes-classe-e-cabrioVideo Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI