Mercedes Classe E Coupé, foto spia: le prime immagini della versione sportiva [FOTO]

Mercedes Classe E Coupé, foto spia: le prime immagini della versione sportiva [FOTO]

    Ci vorrà almeno un anno per vederla nei concessionari ma cominciano ad apparire le prime foto spia della Mercedes-Benz Classe E Coupé. La mascheratura è molto pesante e non lascia intravedere un gran che. Si può solo dedurre che, com’è banale attendersi, questa due porte prenderà molto dalla berlina dalla quale è originata; per cui le linee stilistiche sono quelle aperte dalla più grande Classe S e dalla più piccola Classe C. Davanti si possono osservare di sfuggita le forme dei gruppi ottici che rivelano la stretta appartenenza alla nuova generazione E. Dietro in apparenza si nota un grosso spoiler, ma potrebbe anche trattarsi solo di un artificio creato dalla mascheratura proprio per confondere le idee (altrimenti che travestimento sarebbe?).

    Mercedes Classe E coupé foto spia 2

    La nuova Mercedes Classe E in versione berlina è stata presentata ufficialmente a gennaio nel corso del salone di Detroit 2016. Basata sulla piattaforma modulare MRA, rispetto alla generazione precedente offre uno spazio maggiore per le persone e anche un peso inferiore (ben 150 Kg in meno). La tecnologia avanzata è tanta, a partire dai fari Multibeam, composti da 84 luci Led e in grado di adattare il fascio di luce a seconda di ciò che s’incrocia sulla strada.

    Mercedes Classe E coupé foto spia 3

    Degna di nota è la tecnologia per fare le manovre di parcheggio in remoto, attraverso un’app per smartphone. Sempre dal telefono è possibile regolare sedile e specchietti. Dal punto di vista della sicurezza, troviamo soluzioni molto sofisticate. Il sistema chiamato Pre Safe Impulse Side (impulso preventivo per la sicurezza laterale) sposta, in caso di forte impatto laterale, i sedili anteriori verso il centro dell’abitacolo, riducendo i potenziali danni alle persone.

    Mercedes Classe E coupé foto spia 4

    Dal lato della sicurezza attiva, la nuova Mercedes Classe E presenta un’evoluzione del sistema di mantenimento automatico della distanza di sicurezza, ora funzionante fino alla velocità di 200 Km/h. Inoltre ci sono tecnologie di assistenza anche per impostare la migliore traiettoria in curva e per frenare in modo corretto.

    Mercedes Classe E coupé foto spia 5

    Per quanto riguarda i motori, inizialmente si troveranno le versioni riprogettate dei quattro cilindri 2.0, più leggeri, prestazionali ed efficienti, con potenze da 184 cavalli per la versione a benzina e 195 per il diesel. Successivamente arriveranno i V6 3.0, un turbodiesel da 258 cavalli e un benzina biturbo da 333 cavalli. In gamma anche una vettura ibrida con 2.0 turbo a benzina da 205 cavalli ed un motore elettrico da 82 cavalli. Non mancheranno più avanti le canoniche versioni AMG con motore V8. Tutto questo è prevedibilmente in programma anche per la Mercedes Classe E Coupé.

    606

    ARTICOLI CORRELATI