Salone di Parigi 2016

Mercedes Classe E Coupè: nuovi dettagli

Mercedes Classe E Coupè: nuovi dettagli
da in Anteprima auto, Auto 2009, Mercedes, Mercedes Classe E, mercedes-classe-e-coupe, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sarà ancora una volta il Salone di Ginevra a consacrare il debutto della Mercedes Classe E Coupè che va a sostituire la CLK e che dovrebbe presto essere immessa nel circuito commerciale.

    Già dalle prime immagini è facile capire che siamo di fronte ad una sportiva a 360 gradi; lo capiamo dalle fiancate più dinamiche, dall’andamento armonico delle linee che riconducono alla mente l’immagine della Mercedes Classe E, anche se parliamo di due segmenti molto diversi fra di loro, ovvero, una berlina ed una coupè.

    Molto interessanti i motori, un quattro cilindri diesel di 2,5 litri di cilindrata in grado di erogare 204 cavalli di potenza, con consumi quasi da record, visto che con un litro di gasolio si percorrono qualcosa come 20 chilometri. A questa prima motorizzazione si aggiunge il 6 cilindri da 231 cavalli di potenza.

    Non mancano anche i motori a benzina, in questo caso i propulsori sono tre, ovvero, un quattro cilindri da 204 cavalli di potenza, un sei cilindri da 292 ed un otto cilindri di 5,5 litri di cilindrata da 388 cavalli.


    Parliamo di una coupè coi tratti di un’ammiraglia, che non fa rimpiangere i fasti della berlina, soprattutto al suo interno e che spicca per via dell’attenzione data alla sicurezza stradale, si pensi al cofano attivo che si solleva di 50 millimetri quando l’auto dovesse impattare con un pedone, fatto che rende meno grave la collisione con quest’ultimo, visto che lo stesso non avrebbe alcun contatto col motore della vettura.

    Infine i prezzi; la Mercedes Classe E Coupè, che vedremo nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno, avrà prezzi che partono da 46 mila euro per la base, fino a giungere a 71 mila euro al top degli allestimenti, passando per versioni intermedie.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009MercedesMercedes Classe Emercedes-classe-e-coupeSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI