Mercedes Classe E Coupè: prime indiscrezioni

Mercedes Classe E Coupè: prime indiscrezioni

Una vera rivelazione la Mercedes Classe E Coupè che riprende temi importanti della Mercedes Fascination e che dunque, rivali a parte dovrebbe riuscire a fare breccia, anche se la BMW non sta certo a guardare

da in Anteprima auto, Coupè, Mercedes, Mercedes AMG
Ultimo aggiornamento:

    Contrassegnata da elementi che la riconducono allo stile teutonico, la Mercedes Classe E Coupè risente dell’influsso che l’ultima, in ordine di tempo, concept car presentata, la Fascination, le trasmette a cominciare dalle linee dinamiche, sportive e moderne.

    Ne deriva che la Mercedes Classe E Coupè si presenta con una calandra moderna, da gruppi ottici di nuovo disegno e profilo e da un cofano che sembra coprire l’intera parte anteriore dell’auto aumentandone il senso di sicurezza e sontuosità della vettura.

    Anche le fiancate risentono della scelta del costruttore di dotare la vettura di un design improntato sulla solidità e su fiancate nerborute senza mai trascurare il fatto che parliamo di una vettura sicuramente agile, piacevole da guidare per via di una briosità insita nei suoi motori e, dunque, come è ovvio che sia, anche la sportività dovrà trovar posto nelle forme complessive della Mercedes Classe E Coupè.

    A svelarci gli ultimi segreti che ancora avvolgono la Mercedes Classe E sarà il Salone di Ginevra ed in quella sede avremo molto più chiaro il concetto secondo il quale la vettura potrebbe rappresentare un competitors importante per auto del calibro di Audi A5, oppure potrebbe rappresentare una concorrente diretta di vetture del calibro di Bmw Serie 6.

    La Mercedes Classe E Coupè si caratterizzarà comunque per via di motori di 4,6 litri di cilindrata ad 8 cilindri e non mancherà di dare libero sfogo al comparto AMG. Così come c’è anche da ricordare che da questa versione deriverà una Mercedes Classe E cabrio che vedremo a distanza di sette otto mesi dal lancio della coupè.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCoupèMercedesMercedes AMG
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI