Mercedes Classe E Estate: foto spia

Mercedes Classe E Estate: foto spia
da in Anteprima auto, Auto 2009, Foto Spia, Mercedes Classe E, Salone di Francoforte 2015, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Prende corpo e diventa quanto mai riconoscibile la Mercedes Classe E ancora camuffata che vediamo qui leggermente bardata in queste foto spia.

    La versione ritratta si riferisce alla Mercedes Classe E Estate, ovvero la station wagon che ogni costruttore chiama a suo modo e così si presenterà al prossimo Salone dell’auto di Francoforte che aprirà i battenti il prossimo mese di settembre.

    La caratteristica saliente di quest’auto è quella di rispettare appieno i canoni previsti da Mercedes per le sue auto; tanto spazio interno, tanto confort per i passeggeri, senza dimenticare l’andamento delle forme come si confà ad un’auto dai tratti moderatamente e piacevolmente sportivi.

    Ne deriva che a meno di novità dell’ultima ora la Mercedes Classe E dovrebbe essere di tutte le station wagon la più grande anche in fatto di lunghezza, fatto questo che si riverbera in meglio sul benessere dei passeggeri accolti a bordo ed ai loro bagagli anche a giudicare dal grande piano di carico riservato agli oggetti.

    Per quanto riguarda i motori ricordiamo che la Mercedes Classe E avrà motori sia benzina che diesel, per i primi degni di nota sono il 1.800 cc.

    di cilindrata a quattro cilindri in grado di erogare 240 cavalli di potenza, cui segue un 6 cilindri di 3,5 litri di cilindrata da 292 cavalli ed un 8 cilindri da 5,5 litri in grado di elargire una potenza complessiva di 388 cavalli fino a 500 .

    Per i diesel ricordiamo il 4 cilindri di 2,0 litri di cilindrata in grado di erogare potenze che vanno da 136 fino a 170 cavalli di potenza ed un biturbo da 2,2 litri di cilindrata da 240 cavalli cui si aggiunge il motore di 3,0 litri di cilindrata a 6 cilindri con una potenza di 231 cavalli. Non mancherà la solita proposta dell’AMG che confida sulla potenza del suo otto cilindri di ben 6,2 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 525 cavalli.

    Si tratta di capire quando vedremo la Mercedes Classe E Estate su strada; i soliti informatori propendono per una commercializzazione che potrebbe iniziare anche il prossimo mese di dicembre

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Foto SpiaMercedes Classe ESalone di Francoforte 2015SW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI