Mercedes Classe E Hybrid: foto spia della E400L ibrida

Arrivano dalla Cina le prime foto spia della nuova Mercedes-Benz Classe E ibrida

da , il

    Arrivano dalla Cina le prime foto spia della nuova Mercedes-Benz Classe E ibrida. Infatti i colleghi asiatici di Auto Sohu hanno immortalato in alcuni scatti la Mercedes E400L Hybrid, sorpresa durante una fase di test su strada. Come si può intuire, la “L” all’interno della denominazione indica che ci troviamo di fronte alla versione allungata della berlina della Stella, una versione particolare riservata al solo mercato cinese. Destinata a fare il suo debutto ufficiale il prossimo 20 aprile all’Auto China 2013 di Shanghai, sarà la prima Mercedes ibrida prodotta in Cina, nonchè la più potente vettura della casa tedesca prodotta in Cina. Parlando di caratteristiche tecniche, la berlina di Stoccarda sarà equipaggiata con un potente motore sei cilindri a V da 3.0 litri di cilindrata, contraddistinto da numeri di tutto rispetto. La potenza massima è di 337 cavalli (248 kW), mentre la coppia motrice si assesta su di un valore di 480 Nm.

    Nonostante anche i concorrenti diretti (Audi e BMW in primis) stiano preparando la loro offerta di veicoli ibridi per il mercato cinese, la Mercedes sarà il primo costruttore premium tedesco a lanciare questo genere di auto. Si tratta, comunque, di un rischio per l’azienda, che fa una scommessa in un mercato difficile, dove le macchine ad alimentazione ibrida rappresentano solo una piccola fetta delle vendite totali, dato che vengono considerate dai clienti locali troppo costose.

    Mentre in Cina la versione ibrida della Mercedes Classe E sarà realizzata a partire dalla versione “L” allungata, quella per il mercato europeo ed americano sarà costruita a partire dalla variante tradizionale. Come possiamo vedere dalle foto spia, la vettura si riconosce a livello estetico per un body kit aggressivo, con paraurti sportivi, minigonne laterali ed ampi cerchi in lega. Il tutto è completato dal logo posteriore che identifica la versione ecologica dalle altre. Per quanto riguarda, infine, i prezzi, in America si partirà da circa 55.000 dollari.

    Date anche un’occhiata alle nostre prove su strada: della sportivissima Mercedes E63 AMG e della normale Classe E restyling.