Mercedes Classe E, nuovi dettagi sulla versione leggera

Mercedes Classe E, nuovi dettagi sulla versione leggera

La nuova berlina Mercedes Classe E in versione leggera debutterà nel 2015 e sarà quindi progettata sulla base della prossima generazione di Mercedes Classe E, non di quella che viene commercializzata attualmente

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe e leggera

    La nuova berlina Mercedes Classe E in versione leggera debutterà nel corso dell’anno 2015 e sarà quindi progettata sulla base della prossima generazione di Mercedes Classe E, non di quella che viene commercializzata attualmente. Questa nuova versione dovrebbe pesare 350 chilogrammi in meno rispetto alla versione tradizionale della berlina di segmento E Premium e sarà dotata di un particolare telaio in fibra di carbonio che permetterà anche l’eliminazione del montante centrale.

    La fibra di carbonio, più rigida dell’acciaio ma anche più leggera, permetterà a questa versione di migliorare le prestazioni, i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica. Ma non ci sarà solo questo, la nuova variante infatti, che per adesso non ha ancora un nome, sarà spinta da una meccanica ad idrogeno fuel-cell da 150 cavalli che verrà integrata con un motore elettrico da 50 cavalli. Il nuovo modello che verrà prodotto dalla casa automobilistica tedesca dovrebbe essere equipaggiato anche con motori tradizionali a combustione termica.


    La nuova Mercedes Classe E leggera sarà venduta ad un regime di circa 20.000 unità all’anno, almeno è quanto vorrebbero i vertici dell’azienda, e sarà dotata di uno stile molto simile a quello delle concept car F800 e F125, che ispireranno tutta la futura gamma del brand della casa automobilistica tedesca. Le informazioni a disposizione non sono molte e per saperne di più in merito a questa nuova auto Mercedes bisognerà attendere ancora qualche altro mese.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe E
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI