Salone di Parigi 2016

Mercedes Classe E Shooting Brake: pronta per la produzione

Mercedes Classe E Shooting Brake: pronta per la produzione

Mercedes Benz potrebbe inaugurare seriamente un nuovo segmento con la Classe E Shooting Brake

da in Anteprima auto, Auto nuove, Mercedes, Shooting Brake
Ultimo aggiornamento:

    L’avevamo ammirata allo scorso Salone di Parigi sotto le spoglie della Concept Fascination e adesso la Mercedes Classe E Shooting Brake sembra essere pronta per l’avvio della produzione.

    La critica l’aveva accolta con estremo favore sia per l’innovazione che il modello rappresenta sia per l’immagine di forte impatto che caratterizza questa ennesima idea della Stella.
    Mercedes con questa particolare versione crea di fatto un segmento automobilistico nuovo, mutuando il nome da una Aston Martin di fine anni 80; Shooting Brake concettualmente è un’automobile ad elevate prestazioni e che assicura una disponibilità di carico paragonabile quasi ad una station wagon.

    L’utilizzo ideale (almeno nella mente di chi coniò il nome) era per le battute di caccia; il grande vano bagagli consentiva di stivare attrezzature e fucili (da qui il nome Shooting) e il motore potente garantiva spostamenti rapidi anche su lunghe distanze.

    Con molta probabilità la Shooting Brake potrebbe completare la già ricca gamma della Classe E, che, recentemente rinnovata, annovera la berlina, la wagon e la convertibile.

    Le motorizzazioni poi non sarebbero affatto un problema, in casa Mercedes c’è solo l’imbarazzo della scelta; creare una gamma di propulsori per questa particolare tre porte sarebbe un gioco da ragazzi, alimentati a benzina che a gasolio, 4 cilindri, V6 o V8, anche in versione AMG .

    Se la Classe E Shooting Brake si concretizzerà in un modello commerciale lo sapremo sicuramente ad estate inoltrata, giusto prima del Salone di Francoforte che è l’evento durante il quale la Shooting Brake potrebbe debuttare.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveMercedesShooting Brake Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI