Mercedes Classe G 63 AMG: video del nuovo modello [FOTO]

Mercedes Classe G 63 AMG: video del nuovo modello [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La Casa della stella a tre punte ha diramato in questi giorni un nuovo video che mostra la “spartana” Mercedes Classe G in una veste che non è certo delle più inedite: si tratta della versione sportiva firmata AMG.
Questo fuoristrada, il G63 AMG quindi, è equipaggiato da un vigoroso V8. Tra tutte le sue rivali del segmento quale ricopre, come ad esempio il Land Rover Defender per citarne solamente uno, la Classe G è un’auto da record se consideriamo che è l’unica della sua categoria ad avere ricevuto ben oltre 20 volte il famigerato premio di “Offroad of The Year” e questo la fa spiccare e affermare più che mai tra le fuoristrada di lusso tenendo conto di tutti gli anni in cui regna tra i listini, e certo, la sua lunga carriera non è volta a cessare sicuramente ora.

Mercedes Classe G AMG, foto ufficiali

  • Mercedes Classe G63 AMG anteriore
  • Mercedes Classe G63 AMG
  • Mercedes Classe G63 AMG frontale
  • Mercedes Classe G63 AMG laterale

Spieghiamo meglio di che motorizzazione spinge questo G63 AMG. Purtroppo, come avrete sentito dall’audio del video, non ci è proposto il sound che sicuramente ci avrebbe fatto piacere. Si tratta di un potente V8, come anticipavamo in precedenza, con una cilindrata di 5.4 litri dotato di 544 cavalli di potenza e ben 760 Nm di coppia massima. Il suo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,4 secondi ed ha una percorrenza di 7,2 km con un litro di benzina.
E’ proprio a tutto favore di questi dati (che certo non fanno rimanere stupiti parlando di una versione AMG) se vediamo lo spartano e sportivo fuoristrada alle imprese con salite come quelle mostrate nel video o in terreni sconnessi che certo non lo intimidiscono nel superarli. E’ da precisare, inoltre, che il nuovo Classe G AMG non è stato “elaborato” solamente nell’estetica della carrozzeria ma anche nei lussuoreggianti interni volti al più completo comfort di marcia facendo, comunque sia, regalare emozioni.

La G63 AMG non è l’unica della gamma proposta dal tuner tedesco poiché sin d’ora in listino c’è già il potente G65 dotato di un V12 da 5980 cm3 (6.0 litri quindi) con una potenza di 612 cavalli, 450 kW e ben 1.000 Nm tondi di coppia massima sviluppata. Questo motore, ricordiamo, è stato progettato dagli ingegneri della Affalterbach e con tale il Classe G regna come il più potente SUV di tutta la categoria che ricopre con un prezzo di 269.880 euro e, con una tassa di possesso (bollo annuo) che tocca una cifra pari a 5.886,95 euro.

mercedes classe g63 amg salita

460

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 27/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici