Mercedes Classe GLK: prezzi e novità del modello 2011

Mercedes ha presentato il modello 2011 della Mercedes GLK, rinnovato nello stile e nelle motorizzazioni

da , il

    Mercedes Classe GLK 2

    A due anni dall’introduzione sul mercato e dopo 8.000 unità vendute in Italia, Mercedes ha deciso di rinnovare il suo SUV Classe GLK, sia nello stile che nella gamma di motorizzazioni offerta. Ci sono inoltre due allestimenti esclusivi dedicati al mercato italiano (Sport e Premium). «Raffinato ed accattivante al tempo stesso – così la Stella descrive GLK – il SUV compatto ha rappresentato fin dal lancio l’espressione di un nuovo stile Mercedes-Benz, che racchiude ed armonizza perfettamente caratteristiche considerate inconciliabili». Sarà in vendita a partire da 34.990 Euro.

    La nuova Mercedes GLK può essere equipaggiata con ben sei diversi propulsori, quattro diesel e due a benzina. Questi possono essere abbinati a due sistemi di trazione, posteriore o integrale 4Matic. Combinando motorizzazioni, trazione e allestimenti, il SUV può essere scelto tra 14 possibili configurazioni diverse.

    Con il modello 2011 la casa costruttrice punta a completare e semplificare la gamma. Ad esempio le versioni 200 e 220 CDI BlueEfficiency a trazione posteriore sono veri e propri SUV compatti a misura di città, mentre le versioni più potenti a trazione integrale sono veicoli più tecnici ideali per un utilizzo versatile, dall’autostrada all’off road.

    I prezzi partono dai 34.990 Euro per la variante Mercedes GLK 200 CDI BlueEfficiency Sport da 143 cv a trazione posteriore. La versione top di gamma è invece la Mercedes GLK 350 CDI 4Matic Premium, acquistabile al prezzo di listino di 55.340 Euro.