Mercedes Classe R 2010: foto spia

Mercedes Classe R 2010: foto spia

Ecco qualche foto spia che ritrae il nuovo volto della Mercedes Classe R

da in Auto 2010, Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe R, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes Classe R è sicuramente la vettura meno azzeccata della casa tedesca. Qui in Italia se ne vedono davvero poche in giro, e non è difficile capire il perchè. La Classe R non ha trovato la sua nicchia di mercato ideale. Nel campo delle station wagon di lusso soffre della somiglianza con le sorelle E e C, mentre nell’ambito dei monovolume ha fin troppi concorrenti, pronti a sottrargli clientela con un prezzo più basso. Il listino della Classe R è in effetti abbastanza generoso, con prezzi che partono da 51.930 euro per la 300.

    In queste foto spia possiamo vedere il facelift al quale la casa ha deciso di sottoporre il “vecchio” modello, concepito nel 2006. Le modifiche non sono sostanziali, come possiamo vedere negli scatti rubati. Vi sono delle rivisitazioni sul frontale, dove i gruppi ottici sono stati “accorpati”, sulla coda, dove spiccano i nuovi fari a tecnologia LED e, a quanto ne sappiamo, anche all’interno dell’abitacolo.

    Probabilmente è questa la strategia di rilancio della Mercedes Classe R 2010, un restyling che, almeno nei piani della casa, miri a differenziare maggiormente la vettura, a ritagliarle un’identità più definita.

    Nella speranza che almeno questo possa dare un nuovo impulso alle vendite… e che i prezzi siano meno proibitivi (ma questo lo diciamo senza speranza).

    La Mercedes Classe R dovrebbe vedere la luce intorno all’estate 2010 e secondo le anticipazioni della casa farà capolino al prossimo appuntamento motoristico internazionale, il Salone di Detroit (11-24 gennaio 2010).

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFoto SpiaMercedesMercedes Classe RMonovolume
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI