Mercedes Classe R: eleganza ed efficienza, anche diesel

Mercedes Classe R: eleganza ed efficienza, anche diesel

La nuova Mercedes Classe R presenta una serie di motori, sia benzina che diesel, estremamente performanti ed efficienti, caratterizzati dalle ottime prestazioni e dai ridotti consumi ed emissioni di CO2

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe R
Ultimo aggiornamento:

    Presentata al mondo durante l’ultimo Salone di New York la nuova Mercedes Classe R è un’auto estremamente versatile e affascinante. Le soluzioni estetiche scelte dalla casa della Stella offrono un’interpretazione del tutto originale e accattivante, ristabilendo i principi ispiratori del design sia per quanto riguarda le berline che i SUV. Anche gli interni sono stati studiati per ottimizzare spazi e comfort. Ma la novità più interessante è la nuova gamma di motori orientati al risparmio, sia a benzina (ereditati del precedente modello) che diesel.

    La Mercedes R300 CDI BlueEFFICIENCY, ad esempio, ha la stessa potenza del modello precedente, ma offre prestazioni superiori e minori consumi di carburante: 7,6 litri per 100 km. Allo stesso modo la R350 CDI 4MATIC unisce le prestazioni di un potente V8 ai consumi di un efficiente V6: 8,5 litri per 100 km. Il nuovo V6 diesel genera 265cv di potenza, va da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge la velocità di 235 km/h.

    Il motore della Mercedes R350 BlueTEC 4MATIC è un diesel estremamente pulito. Con i suoi 211cv di potenza offre inoltre ottime prestazioni e ridotti livelli di consumi (8,4 litri per 100 km) ed emissioni di CO2. Grazie all’innovativo scarico AdBlue questo propulsore è già compatibile con gli standard Euro 6. Tutti gli altri motori della gamma sono invece Euro 5.

    «Abbiamo apportato modifiche di fondo alla Classe R – ha spiegato Thomas Weber, responsabile Corporate Research and Development di Mercedes-Benz Cars – che l’hanno resa ancora più accattivante e raffinata, mantenendo però i vantaggi di questo concept unico di vettura. La strategia BlueEFFICIENCY rende Classe R il modello più parsimonioso ed ecologico del segmento».

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe R
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI