Mercedes Classe-R: svelate le prime immagini

Le prime immagini del restyling estetico effettuato sulla nuova Mercedes Classe-R che verrà presentata al prossimo salone automobilistico di New York che si terrà dal 2 all’11 aprile prossimi

da , il

    Restyling Mercedes Classe-R

    Mentre cresce l’attesa per vederla dal vivo al prossimo salone di New York (2-11 aprile 2010), hanno iniziato a circolare le prime immagini del restyling a cui è stata sottoposta la nuova Mercedes Classe-R 2011. Queste variazioni sono state realizzate per avvicinare il modello al nuovo corso stilistico deciso dalla casa di Stoccarda e sono di carattere principalmente estetico. Le modifiche più evidenti riguardano la parte frontale: la griglia del radiatore è stata ampliata e modificata nella forma, così come il paraurti. Anche i fanali sono stati ridisegnati.

    Più ridotti i cambiamenti del posteriore e del profilo: gli scarichi hanno assunto una forma squadrata anziché arrotondata e sono stati aggiornati i gruppi ottici. Infine all’interno si può notare una nuova disposizione dei comandi ed un volante dal design rinnovato. Tra le opzioni disponibili è stato aggiunto un nuovo set di interni prodotto dalla AMG comprendente sedili sportivi in nappa, volante e alette del cambio, pedali d?acciaio e impianto di illuminazione.

    Nessuna notizia è trapelata invece a proposito delle motorizzazioni disponibili e degli altri dettagli tecnici, che saranno presumibilmente svelati a New York.

    La Mercedes Classe-R è un MPV a sei posti di fascia alta, con trazione 4×4, disponibile a partire da 52.000 Euro. Il restyling appena completato è il terzo da quando questa automobile è entrata in produzione, nel 2005. A livello commerciale non ha mai sfondato, deludendo di gran lunga le aspettative di vendita. Gli appunti più severi sono stati fatti sull?aspetto e sulle dimensioni eccessive di questa monovolume, che la renderebbero poco adatta all?uso quotidiano.