Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe S 2013: foto spia svelano gli interni

Mercedes Classe S 2013: foto spia svelano gli interni
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Interni Auto, Mercedes, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento:

    Nuove foto spia per la Mercedes Classe S 2013. Questa volta, però, si tratta di un’anteprima succulenta, dato che le immagini pubblicate dai colleghi di Motorauthority ci mostrano gli interni della nuova Mercedes Classe S 2013 con poche camuffature. L’aspetto della plancia è moderno, ma allo stesso tempo infonde una sensazione di lusso piacevole ed appagante. In primo luogo cambierà il volante, che sarà solo a due razze (quello attuale ne ha quattro) ed impreziosito nella metà inferiore da un elemento di metallo satinato. La strumentazione sarà logicamente tutta digitale, con degli schermi LCD che vi permetteranno di decidere la grafica degli indicatori, per soddisfare le esigenze di ogni automobilista. La plancia è tutta percorsa da una modanature che sull’esemplare in prova è in legno di un color marrone abbastanza chiaro, ma sulla versione definitiva sarà disponibile in tantissime tipologie di legno o di alluminio e non solo.

    La console centrale si fa apprezzare per la presenza di quattro bocchette per l’aerazione, tutte di forma circolare ed in metallo satinato: la regolazione del flusso d’aria sarà più che ottimale e permetterà di accrescere ancora di più la qualità della vita a bordo.

    Al centro della plancia spicca anche l’ampio schermo del sistema multimediale, che permetterà di visualizzare tutte le informazioni principali. La gestione del sistema multimediale è affidata ad una console di comando posta sul tunnel centrale, che appare ricco di numerosi pulsanti.

    Per il resto dello stile della nuova Mercedes Classe S 2013 avevamo già parlato ampiamente in occasione della pubblicazione delle ultime foto spia. L’auto riprenderà il più recente family feeling Mercedes nel frontale, con proiettori a LED ed un paraurti dall’aspetto moderno, con un’ampia presa d’aria centrale a forma di bocca sorridente. Il posteriore, invece, sembra ispirato a quello dell’attuale Mercedes CL. Ampia anche la scelta di motori: la S550 sarà equipaggiata da un V8 bi-turbo da 429 CV, la S600 avrà un V12 con doppia sovralimentazione da 510 cavalli e la Mercedes S63 AMG 2013 monterà probabilmente un 5.5 litri V8 da circa 550 cavalli. Non mancherà anche la versione ibrida che prevede l’abbinamento di un motore con cilindrata inferiore ai 6.0 litri ad un’unità elettrica, con un conseguente vantaggio nei consumi non indifferente (si parla di percorrenze di 30 km/l).

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto di lussoAuto nuoveBerlineFoto SpiaInterni AutoMercedesMercedes Classe S

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI