Mercedes Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY

Mercedes Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY

La Mercedes annuncia il debutto della sua Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes annuncia che la sua Classe S debutterà con un efficiente quattro cilindri, sovralimentato a gasolio. La bella vettura della casa di Stoccarda coniuga delle buone prestazioni con dei consumi contenuti. Ciò che balza subito alla mente è il fatto che la Mercedes abbia fatto un ridimensionamento del propulsore che equipaggia la Classe S: un quattro cilindri diesel. Si tratta della prima volta, per la casa della stella d’argento, di un motore di questo genere che, senza ombra di dubbio, viene considerato come una versione entry-level.

    Del resto, la gamma della berlina tedesca è alquanto articolata, con motorizzazioni che sono composte da propulsori con architettura V6, V8 e V12. La Mercedes Classe S è spinta da un motore di cilindrata 2.2 cc, turbodiesel common rail, equipaggiato da un doppio turbocompressore che le fa sviluppare una potenza di 204 cavalli, con ben 500 Nm di coppia motrice, già a partire dai 1.600 giri al minuto.


    Questo complesso di propulsione permette, all’ammiraglia Mercedes, di raggiungere i 100 km/h in appena 8,2 secondi e di toccare una velocità massima di 240 km/h. Le prestazioni della Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY potrebbero far pensare ad un alto consumo di carburante, cosa del tutto errata. Infatti, la vettura fa registrare un consumo medio di gasolio di soli 5,7 litri per 100 km, con 149 g/km di emissioni di Co2. Tutti dati, questi, molto contenuti, viste le generose dimensioni del corpo vettura.

    Così come tutte le altre versioni che rispondono alla sigla BlueEFFICIENCY, anche questa Classe S 250 CDI utilizza alcuni accorgimenti che le permettono di avere un consumo contenuto di carburante: il sistema Start&Stop, per esempio, che è abbinato ad un cambio 7G-Tronic Plus, ottimizzato da una nuova gestione elettronica che tiene sotto controllo tutti i parametri della vettura, calcolando giri del motore, velocità di crociera e volume di carico.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe S

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI