NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe S Coupé Night Edition, debutta al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

Mercedes Classe S Coupé Night Edition, debutta al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

Due motori tra cui scegliere, novità di stile per una serie limitata in uscita ad aprile

    Tempo di edizioni speciali in casa Mercedes. Al Salone di Detroit 2017 farà il suo debutto Mercedes Classe S Coupé Night Edition, variazione sul tema della grande coupé tedesca, che insegue note più aggressive sul versante dello stile.
    Ordini aperti già dal 9 gennaio, data della presentazione al NAIAS, dopodiché le prime consegne sui mercati europei, a partire dal mese di aprile. Cosa introduce di originale rispetto alle Classe S Coupé che abbiamo già apprezzato? Prima di scendere nei particolari, passiamo in rassegna le tre diverse varianti nelle quali verrà proposta la Night Edition: due motori e due diversi schemi di trasmissione.

    Si parte dal V6 3 litri biturbo della S 400 4Matic, trazione integrale per scaricare a terra i 367 cavalli e 500 Nm di cui è capace il sei cilindri, che si trasformano in un’accelerazione in 5″6 da zero a cento e velocità massima di 250 km/h.
    Altro potenziale promette S 500. Motore V8 biturbo da 4.6 litri, abbinato alla trazione posteriore o integrale 4Matic. In entrambi i casi, prestazioni equiparabili: 4″6 in accelerazione e 250 orari autolimitati.
    Visto quale sarà il cuore presente sotto al cofano, passiamo al come veste le forme imponenti della coupé la proposta Night Edition.

    La tinta carrozzeria distintiva, sebbene sia proposta come optional, è il Selenite grey magno, una colorazione opaca che fa parte della gamma di colori designo. Un grigio matte sul quale spiccano i particolari in nero lucido. Si parte dal frontale, dalla cornice della calandra e dall’elemento centrale, il profilo a supporto della Stella.

    Anteriore dominato dal paraurti in stile AMG, soluzione che si replica al posteriore, con la particolarità di un labbro supplementare e a freccia nella parte centrale.

    La fiancata è caratterizzata dai cerchi in lega AMG multirazze, neri con anello esterno a specchio, dalle calotte degli specchietti abbinati all’inserto sottoporta. I badge identificativi del modello li ritroviamo dietro le ruote anteriori e a bordo, a cominciare dal volante in pelle Nappa, sportivo.
    Rivestimenti curati come si richiede su un’ammiraglia trasformata in coupé, così largo a molteplici soluzioni: dalla pelle alla pelle Nappa, fino all’ambiente sportivo AMG rivestito in pelle Nappa. Ulteriore tocco di personalizzazione, la presenza di inserti in legno nero lucido.
    Oltre alle soglie battitacco illuminate, l’ambiente interno offre una combinazione di colori alternativa al monocromatico nero, di serie. A richiesta, si potranno avere accostamenti tra grigio e nero, tra cuoio e nero e tra rosso e nero.

    La Classe S “wide-body” di Prior Design

    Non sono stati ancora annunciati i prezzi della Classe S Coupé Night Edition. In Italia, le versioni S 400 4Matic, S 500 e S 500 4Matic, staccano rispettivamente un listino da 101.239 euro, 132.719 euro e 136.619 euro, “attacchi” delle versioni Premium.

    489

    PIÙ POPOLARI