Mercedes Classe S elettrica in arrivo sul mercato

La Mercedes Classe S potrebbe essere disponibile anche in versione elettrica, sempre più probabile dunque l'arrivo sul mercato di questa nuova variante ecologica

da , il

    La nuova Mercedes Classe S potrebbe essere presto offerta anche in una versione elettrica, che si andrebbe ad affiancare così alla versione ibrida plug-in. La propulsione elettrica potrebbe quindi essere disponibile anche su quei modelli che non ne hanno mai previsto l’utilizzo, come nel caso delle berline di lusso, che potrebbero quindi avere delle versioni alimentate in maniera differente dalle attuali e più attente e rispettose nei confronti dell’ambiente.

    Una di queste potrebbe essere appunto la Mercedes Classe S e lo si può ipotizzare dopo che il capo della ricerca e dello sviluppo Mercedes, Thomas Weber, a una domanda inerente la possibilità di vedere prossimamente sulle strade una Classe S elettrica si è detto possibilista, dicendo che non si tratta di un’opzione da escludere e che in questo momento stanno valutando l’eventuale richiesta da parte del mercato.

    La novità potrebbe arrivare con la prossima generazione della berlina tedesca, che è attesa al debutto sul mercato nel 2013. Quello che è certo è che la nuova Classe S offrirà una variante ibrida plug-in, che si andrebbe ad affiancare alla S400 Hybrid, variante che è già presente nell’attuale gamma.

    Quello che è invece da capire maggiormente è come potrebbe rispondere il mercato auto, visto che nel segmento delle auto di lusso alcuni dei vantaggi della propulsione elettrica, come i costi ridotti, non sono elementi che interessano quel genere di clienti. Potrebbe però condizionare di più il minor impatto ambientale di questi modelli, oltre all’immagine ecologica che è un obiettivo importante per le case automobilistiche di tutto il mondo.