Mercedes Classe S: foto spia del modello 2013

Le foto spia mostrano la versione 2013 della Mercedes Classe S, che dovrebbe essere presentata entro la fine del 2012

da , il

    Mercedes Classe S: foto spia del modello 2013

    Per tutti gli appassionati delle grandi berline ecco alcune foto spia che faranno certamente piacere: si tratta della nuova Mercedes Classe S, che sarà introdotta sul mercato alla fine del 2012. Il restyling di quest’auto è stato avviato meno di un anno fa, ma si trova già ad un buono stato di avanzamento. Le novità principali riguardano sia i motori, compresa la nuova variante ibrida plug-in, che lo stile complessivo di questa vettura, l’ammiraglia tra le berline con la Stella. La nuova Classe S sarà probabilmente un po’ più grande della versione precedente.

    Secondo quanto affermato alcuni mesi fa dal responsabile ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz, Thomas Weber, la nuova berlina avrà una gamma di motori ad iniezione diretta e turbo, simile a quella recentemente introdotta sulla Mercedes Classe CL. La nuova Mercedes S550, ad esempio, potrebbe montare un poderoso V8 da 429cv, mentre la S600 sarà alimentata da un V12 biturbo da 510cv.

    Ci sarà inoltre la solita versione AMG con un 5.5 V8 da 570cv. A quanto sembra, inoltre, la casa costruttrice tedesca introdurrà anche una motorizzazione ibrida plug-in, basata sul prototipo Mercedes Vision S500 Plug-In Hybrid presentato l’anno scorso. Grazie alla doppia alimentazione, l’azienda promette accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi e consumi di 3,4 litri per 100 km.

    Lo stile dovrebbe ispirarsi a quello della concept car F700 del 2007, anche se con soluzioni meno estreme (si tratta pur sempre di una cara, vecchia Mercedes-Benz). Ma saranno introdotte alcune delle tecnologie innovative viste sul prototipo, come le sospensioni attive Pre Scan ed il futuristico sistema Servo HMI (Human Machine Interface).