Mercedes Classe S, foto spia della nuova berlina

Mercedes Classe S, foto spia della nuova berlina

La nuova Mercedes Classe S berlina dovrebbe debuttare nel 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes Classe S, berlina di segmento F Premium dovrebbe debuttare nel 2013. Nel frattempo il muletto è stato immortalato in alcune foto spia, mentre era impegnato in alcuni test. Come spesso accade in questi casi i camuffamenti sono molti, quindi non è possibile avere un’idea generale di quella che sarà esteticamente la Mercedes Classe S. Sembrerebbe però che i cambiamenti non siano molti, anche perchè la casa automobilistica tedesca ha preferito non effettuare modifiche drastiche.

    La vetturà sarà più un’evoluzione della generazione che l’ha preceduta e delle altre che, in passato, sono passate dalla gamma dell’azienda tedesca. Si è prerito non rischiare. La nuova Mercedes Classe S è stata realizzata su una nuova piattaforma e sarà proposta con passo lungo, corto e con trazione integrale e posteriore, in base alla versione scelta. Sotto il cofano dell’ammiraglia di segmento F Premium si troveranno motori V6 e V8 benzina e diesel, oltre a qualche motore V12, ma anche motori a quattro cilindri e versioni ibride standard o ibride plug-in perchè così si può avere la massima efficienza e si possono anche abbassare i consumi e le emissioni.


    Saranno sicuramente disponibili, inoltre, una versione sportiva AMG ed una trasmissione automatica sequenziale standard per tutte le varie declinazioni della nuova Classe S. Invece non si hanno notizie della disponibilità del cambio robotizzato a sette marce con doppia frizione. All’interno della nuova Mercedes Classe S sarà molto raffinata ed elegante. Il terzo volume posteriore sembra leggermente inclinato, simile a quello della Mercedes CLS, mentre la plancia, nello spazio abitativo, dovrebbe essere dotata nella parte centrale di un grande schermo multifunzionale.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveBerlineFoto SpiaMercedesMercedes Classe S

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI