NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe S ibrida in arrivo

Mercedes Classe S ibrida in arrivo

La nuova Mercedes Classe S sarà disponibile anche con tecnologia ibrida

da in Auto 2012, Auto nuove, Berline, Impianto Elettrico, Mercedes, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe S ibrida

    Secondo quanto anticipato dal settimanale Autocar, la nuova Mercedes Classe S sarà disponibile con tecnologia ibrida. La berlina sarà lanciata nella nuova versione nel 2012, e nell’attesa la casa snocciola qualche informazione aggiuntiva sulla prossima gamma. Come tutte le altre case anche Mercedes rinverdisce l’offerta motoristica, dotando di un motore pulito anche una berlina blasonata come la Classe S. Eppure, come precisano i vertici aziendali, questa bella tre volumi non sarà mai spinta da un motore zero emissioni.

    Un’auto completamente elettrica comporta delle modifiche e delle rinunce che il target Mercedes non sarebbe disposto ad accettare. Beh, vorrà dire che ci accontenteremo. Dopotutto non sono affatto male 28 chilometri ogni litro di benzina consumato, e nemmeno 100 grammi di C02 emessi al chilometro. Sono dei dati estremamente confortanti per una vettura del suo calibro.

    Chi l’avrebbe mai detto, una Classe S che beneficia degli ecoincentivi…

    La tecnologia utilizzata per costruire la nuova Mercedes Classe S ibrida sarà poi mutuata dal resto dell’offerta Mercedes. Per raggiungere i risultati suddetti, la vettura sfrutterà le più avanzate tecnologie per il miglioramento dell’efficienza del motore, come l’iniezione diretta e il Sistema Start&Stop. Oltre a una riduzione dei consumi, la casa annuncia anche un aumento della potenza pari al 10%.
    In foto possiamo vedere la Mercedes-Benz S500 Hybrid, mostrata al Salone di Francoforte 2009 in veste di concept car.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveBerlineImpianto ElettricoMercedesMercedes Classe S
    PIÙ POPOLARI