Mercedes Classe S, Porsche 918 Spyder, richiamo Volkswagen: le notizie della settimana

Mercedes Classe S, Porsche 918 Spyder, richiamo Volkswagen: le notizie della settimana
da in Auto 2013
Ultimo aggiornamento:

    Settimana ricca di notizie quella che va in archivio. Occhi puntati anzitutto sulla presentazione della nuova Mercedes Classe S. L’ammiraglia di Stoccarda si è mostrata in anteprima mondiale ad Amburgo, pronta per gli occhi degli appassionati che la potranno ammirare dal vivo al Salone di Francoforte 2013. Tutta nuova, dallo stile alle tecnologie in materia di sicurezza attiva e passiva, la Classe S sfoggia un design di rottura se messo a confronto con le precedenti generazioni. E in arrivo c’è anche la versione coupé, il prossimo anno.

    Bmw e Pininfarina insieme

    Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupe, fiancata

    Sarà una protagonista a Villa d’Este, all’annuale Concorso d’eleganza, la Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupé. Il connubio è di quelli importanti, con la matita italiana a segnare le linee di una coupé dalle dimensioni over-size. Guardatela come se fosse la nuova Serie 8 e il confronto non è azzardato. Pochi scatti per solleticare la curiosità degli appassionati, ma c’è da giurare che con la Classe S coupé già annunciata, in Bmw non si lasceranno scappare un modello da contrapporre.

    Bmw Serie 6, M Sport per dettagli unici

    Bmw Serie 6 M Sport, anteriore

    Sempre in casa Bmw, piccoli ritocchi anche per la Serie 6. Arriva il pacchetto M Sport, disponibile con tutte le motorizzazioni e versioni, quindi dalla due porte alla Grand Coupé, senza dimenticare la cabrio. Aerodinamica specifica, così come le colorazioni della carrozzeria: il risultato è apprezzabile, adatto a chi non può/vuole esagerare con la M6 e si accontenta di un tocco stilistico particolarmente aggressivo.

    Ford Ecosport pronto alla sfida italiana

    E’ stata la settimana che ci ha portato anche a Roma, per provare la nuova Ford Kuga. E non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di toccare con mano l’Ecosport, crossover cittadino inizialmente pensato per il mercato sudamericano e alla ricerca di fortune anche in Europa.

    Richiamo per 43 mila up!, Mii, Citigo
    Noie in casa Volksagen, perché devono ritornare in officina oltre 40 mila vetture tra up!, Mii e Citigo. Le tre sorelle sono affette da problemi alla centralina che gestisce gli airbag laterali: mezz’ora nei service del gruppo Volkswagen e sarà tutto ok.

    Porsche 918 Spyder, crescono i cavalli

    Porsche sfoggia (finalmente) la scheda tecnica definitiva della sua particolarissima supercar, ibrida con due motori elettrici, in grado di viaggiare a impatto zero e con ben 880 cavalli. Ibrida non solo nell’architettura, ma anche nel concetto di intendere una supercar: ha qualcosa di diverso da McLaren P1 e Ferrari LaFerrari, vien da dire che è a metà strada tra l’oggetto da pista e una granturismo di altissimo livello. Prime consegne a fine anno.

    Honda Nsx: finalmente arriva il sì

    Semaforo verde, infine, per la Honda Nsx. I giapponesi tornano nell’arena delle granturismo, anche se dovremo attendere ancora un po’, perché la versione di serie arriverà nel 2015. Produzione negli Stati Uniti, in Ohio, mentre il prossimo anno potremmo avere qualche indizio in più sull’aspetto definitivo: un ritocco al concept esposto ai recenti saloni dell’auto non guasterebbe, visto che si porta dietro la nomea di esser troppo simile all’Audi R8.

    644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI