NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe S sarà anche cabriolet

Mercedes Classe S sarà anche cabriolet

La nuova generazione di Mercedes Classe S dovrebbe debuttare entro il 2013, dovrebbe essere proposta anche in versione cabriolet

da in Auto 2012, Auto nuove, Cabrio e spider, Mercedes, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe s cabriolet

    La nuova generazione di Mercedes Classe S, che è attualmente in fase di sviluppo su strada e dovrebbe debuttare entro il 2013, dovrebbe essere proposta anche in versione cabriolet. Oggi la casa automobilistica tedesca offre solo la versione normale e quella a passo lungo, ma in futuro dovrebbero essere di più. La prima nuova declinazione è la Mercedes S600 Pullman e sarà l’erede della gamma Maybach, che è destinata a non essere più prodotta. Inoltre secondo quello che sostengono alcune insistenti indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe S sarà proposta anche in versione coupé.

    Questa sarà infatti la nuova generazione di Mercedes CL, chiamata Classe S Coupé, che sarà contraddistinta dallo stesso design della nuova Mercedes Classe S, in versione cabriolet. La versione cabriolet di Mercedes Classe S è una vettura che adesso non è presente nella gamma del costruttore tedesco. L’automobile che sarà otata di una carrozzeria lunga oltre cinque metri, avrà cinque posti con abitacolo curato e non andrà ad intaccare il bacino d’utenza di Mercedes SL e di Mercedes SLS AMG Roadster che sono due vetture dotate di due posti.

    La nuova versione cabriolet di Mercedes Classe S avrà lo stesso design della berlina di segmento F Premium e sarà dotata dello stesso pianale e della stessa meccanica.

    La cabriolet non ha per ora concorrenti dirette ed è proprio questo l’obiettivo dei vertici di Mercedes: creare una gamma di modelli, con la nuova Classe S, che non abbiano concorrenza nei listini di altri costruttori, soprattutto in quelli di Audi e BMW. In futuro potrebbe arrivare anche una versione elettrica.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveCabrio e spiderMercedesMercedes Classe S
    PIÙ POPOLARI