Mercedes Classic App per iPhone e iPad

La App per iPhone, iPod Touch e iPad è disponibile gratuitamente su AppStore e iTunes Store

da , il

    Per il 125° anno della sua attività nel settore automobilistico la casa costruttrice Mercedes-Benz ha avviato una serie di iniziative e attività celebrative e promozionali. Il 2011 sarà un anno importante per il brand e per tutto il gruppo Daimler e per segnare un simbolico passaggio tra storia e modernità l’azienda ha deciso di lanciare una app per iPhone, iPad e iPod Touch chiamata Mercedes-Benz Classic. Lo sbarco sugli smartphone si unisce alle pagine su Facebook e Twitter che già registrano un gran numero di visitatori (più di 10.000 su Facebook).

    La nuova applicazione per iPhone e iPad si unisce così alle altre già lanciate dal marchio (Quartet, Silver Arrow e Super Sports Car) la Merceces Classic vede presentate 160 auto provenienti dalla Legend Collection del Mercedes Museum con foto, descrizioni, sfondi e suoni. C’è anche una sezione mercato per la ricerca di pezzi o accessori, dedicata a chi possiede realmente queste auto storiche.

    «La comunicazione innovativa su internet e sui dispositivi mobili – ha affermato Michael Bock, responsabile di Mercedes-Benz Classic – è una componente chiave della nostra strategia di marketing». La App è disponibile gratuitamente su AppStore e iTunes Store.

    «E’ importante raggiungere direttamente un target giovane e avviare un dialogo con questi gruppi – ha aggiunto Bock – Le attività sui social media sono particolarmente utili in questo senso. Poter avere un feedback immediato dagli utenti è fondamentale per aiutarci a reagire a richieste ed esigenze specifiche, migliorando continuamente».