Mercedes CLC 2015: sorella maggiore della CLA su base Classe C? [FOTO]

Mercedes CLC 2015 rendering

La Mercedes CLC non ha certo brillato per i suoi dati di vendita. Per chi non se la ricorda, era la versione coupé della Classe C, uscita nel 2008 come sostituta della vecchia Classe C Sportcoupé, della quale era solo un profondo restyling tra l’altro. Il frontale riprendeva la forma della Classe C berlina, mentre la coda era una naturale evoluzione della sua progenitrice. Il risultato era piuttosto discutibile ed il mercato non ha risparmiato la tedesca. Così, nel 2011, la Mercedes corre ai ripari e propone una normale coupé a tre volumi che rimpiazza la CLC. Tutto finito, quindi? Forse no.

Remco Meulendijk ha realizzato un rendering di un’ipotetica Mercedes CLC 2015, che si propone come una versione berlina-coupé della rinnovata tedesca della Stella. Una simile vettura non è solo frutto della fervida immaginazione di un appassionato, ma potrebbe realmente arrivare sul mercato per rivaleggiare con auto tipo l’Audi A5 Sportback o la BMW Serie 4 Gran Coupé.

Rispetto alla normale Mercedes Classe C, la CLC si distingue per un padiglione più basso e rastremato, che rende la vista laterale più filante e sportiva. Per realizzare questo photoshop, il creatore si è servito di alcuni elementi dell’altrettanto recente Classe S Coupé: si notino, ad esempio, i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale. Il risultato complessivo è molto gradevole a nostro avviso.

Meccanica e motori verrebbero ripresi fedelmente dalla sua sorella berlina a tre volumi. Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe vedere sul mercato una vettura del genere?

Impostazioni privacy