Mercedes CLS 4Matic 2012 Coupé, lusso e potenza

Mercedes CLS 4Matic 2012 Coupé, lusso e potenza

La Mercedes CLS 4-Matic è una coupé a quattro porte con la praticità di una berlina e la sicurezza della trazione integrale

da in Auto 2012, Auto di lusso, Auto nuove, Coupè, Listino Prezzi Auto, Mercedes, Mercedes CLS
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes CLS 4-Matic è una lussuosa coupé a quattro porte con la praticità di una berlina e la sicurezza della trazione integrale. Il sistema 4MATIC è per la prima volta sulla classe CLS. La casa automobilistica tedesca ha introdotto le versioni 350 CDI BlueEfficiency e 500 BlueEfficiency con il dispositivo che attualmente è disponibile su 65 modelli della gamma. Queste nuove versioni, uguali a quelle a trazione posteriore, vanno sfruttate al meglio su strade innevate, ghiacciate o con poca aderenza.

    Il sistema rileva automaticamente alcune condizioni del fondo stradale e determina gli interventi del sistema di controllo elettronico della trazione integrale in modo tale da garantire la massima stabilità di marcia. Quando il fondo stradale crea problemi alla vettura la frizione di bloccaggio a lamelle può spostare la coppia tra avantreno e retrotreno a seconda delle necessità di quel determinato momento. Questo è un sistema meccanico che agisce prima dei controlli elettronici e garantisce dei tempi d’intervento più rapidi dei dispositivi basati sull’elettronica.

    Attraverso il Direct Control si può adattare l’azione ammortizzante della vettura alla situazione di guida, mentre nella versione 500 le sospensioni sono pneumatiche per un confort superiore.

    Tutti gli interventi di regolazione sono quasi impercettibili, ma il guidatore avverte immediatamente quando ci si avvicina ai valori limite. In tal caso sulla strumentazione lampeggia un simbolo giallo di avvertimento, segnale inequivocabile che indica la necessità di un adeguamento dello stile di guida alle condizioni stradali. I prezzi in Italia partiranno da 74.028 euro per Mercedes CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY 4MATIC e 94.188 euro per Mercedes CLS 500 BlueEFFICIENCY 4MATIC.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto di lussoAuto nuoveCoupèListino Prezzi AutoMercedesMercedes CLS
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI