NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes CLS e SLS AMG premiate Auto Trophy 2010

Mercedes CLS e SLS AMG premiate Auto Trophy 2010

Due vetture con la Stella, la Mercedes CLS e la Mercedes SLS AMG, hanno ottenuto i premi Auto Trophy 2010 rispettivamente nelle categorie auto di lusso e supercar sportive

da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes CLS, Mercedes SLS
Ultimo aggiornamento:

    mercedes cls Auto Trophy 2010

    I lettori della rivista tedesca Auto Zeitung hanno votato le migliori auto dell’anno per assegnare i premi Auto Trophy 2010. Due veicoli con la Stella hanno ottenuto la prima posizione nella propria categoria: la Mercedes CLS è stata scelta come migliore auto di lusso; la Mercedes SLS AMG ha superato tutte le rivali come supercar sportiva. I prestigiosi premi sono stati consegnati a Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler e capo di Mercedes-Benz Cars, e a Thomas Weber, responsabile ricerca e sviluppo della casa costruttrice. La cerimonia si è tenuta presso il Meilenwerk Centre di Dusseldorf.

    Giunto alla 23sima edizione, il sondaggio annuale che assegna gli Auto Trophy ha visto partecipare 103.848 lettori che hanno espresso le proprie preferenze. Oltre ai riconoscimenti per le due auto, la Mercedes SLS AMG ha ottenuto un premio anche come miglior campagna promozionale per il claim “Un cockpit, un propulsore, due ali.

    È ancora un’auto?”, ritirato dal responsabile vendite e marketing Joachim Schmidt.

    La Mercedes CLS ha vinto nella categoria auto di lusso. E’ il secondo premio simile ottenuto dalla coupé a quattro porte della Stella dopo il Volante d’Oro ricevuto all’inizio del mese. «L’ultima versione della CLS – spiega la casa costruttrice – beneficia del fatto di essere una generazione avanti rispetto alla concorrenza, avendo di fatto inventato questo segmento di mercato».

    mercedes sls amg Auto Trophy 2010
    Per quanto riguarda la categoria delle supercar sportive, la SLS AMG “Ali di gabbiano” ha conquistato la prima posizione per il secondo anno consecutivo. Questo anche grazie all’evocativo design che ricorda la leggendaria Mercedes 300 SL degli anni ’50.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes AMGMercedes CLSMercedes SLS
    PIÙ POPOLARI