Mercedes CLS: foto spia del modello 2011

Le ultime foto spia mostrano la Mercedes CLS quasi senza camuffature, evidenziando nuovi dettagli in attesa del lancio ufficiale della nuova auto che avverrà a settembre al prossimo Salone di Parigi

da , il

    Mercedes CLS: foto spia del modello 2011

    Le foto spia che pubblichiamo ritraggono il modello 2011 della Mercedes CLS, praticamente priva di camuffature, immortalata in un parcheggio. I dettagli sulla nuova versione di quest’auto sono stati ormai quasi completamente svelati, sia in versione classica che ritoccata da AMG, ma queste immagini permettono di capire ancora qualcosa in più. La presentazione ufficiale di questa prestigiosa coupé a quattro porte è prevista per il prossimo Salone di Parigi, a settembre. Stile aggressivo e prestazioni brillanti sono i principali segni distintivi della nuova CLS.

    Le motorizzazioni disponibili per alimentare quest’auto sono sia a benzina che diesel, compreso il propulsore BlueHybrid derivato dalla Mercedes S400 BlueHybrid. La vettura che si vede nelle foto è in particolare il modello Mercedes CLS 350 CGI, che dovrebbe avere sotto il cofano un potente motore 3.5 V6 da 306cv.

    Rispetto alla versione AMG, la CLS standard presenta uno spoiler più contenuto ed una griglia del radiatore più convenzionale, con due barre invece di una sola, pur mantenendo il look possente del paraurti anteriore. L’estetica è completata dai fari fendinebbia classici, al posto di quelli con tecnologia LED visti sulla AMG.

    Il design complessivo dell’auto è stato ulteriormente rifinito, ed anche il look dei gruppi ottici (sia anteriori che posteriori) è stato riprogettato. Dopo tanto osservare, parlare e cercare di intuire a partire da foto spia e informazioni più o meno ufficiali, non resta altro da fare che aspettare il lancio vero e proprio della nuova Mercedes CLS.