NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes CLS ottiene certicazione ambientale TUV

Mercedes CLS ottiene certicazione ambientale TUV

La nuova Mercedes CLS ha ricevuto da parte dell'ente certificativo TUV Sud il certificato di ecocompatibilità soprattutto per quanto riguarda il ciclo di vita e riciclaggio delle sue componenti

da in Auto Ecologiche, Coupè, Mercedes, Mercedes CLS
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes CLS ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dell’ente di certificazione TUV Sud per il suo elevato livello di ecocompatibilità. Il certificato ambientale è stato assegnato in base allo standard ISO-14062 che prevede un’attenta analisi del ciclo di vita della vettura e la relativa valutazione completa dell’impatto ambientale. La nuova CLS sarà lanciata sul mercato a partire dal 29 gennaio. Ulteriori informazioni sul questa certificazione e sulla coupé della Stella sono disponibili sul sito del marchio. La nuova Mercedes CLS produce il 30% in meno di CO2 del modello precedente.

    «Stiamo facendo rapidi progressi in termini di efficienza come mai prima d’ora nella storia – ha dichiarato Herbert Kohler, responsabile ambientale di Daimler come inventori dell’automobile siamo responsabili del futuro del settore automotive.

    Analizziamo la compatibilità ambientale dei nostri modelli lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione fino al riciclaggio e, quindi, ben oltre il mero rispetto dei requisiti di legge».

    I consumi della Mercedes CLS 350 BlueEFFICIENCY a benzina sono passati da 10,1 a 6,8 litri per 100 km (il 33% in meno). Inoltre l’auto rispetta la quota di riciclabilità, che sarà legge a partire da 1° gennaio 2015, pari al 95% del peso della vettura. La quota di componenti riciclati è aumentata del 96% rispetto alla versione precedente.

    Oltre alla Mercedes CLS anche altri modelli con la Stella hanno ricevuto la certificazione ambientale di TUV Sud. Tra queste Mercedes Classe A, Classe B, Classe C, Classe E, Classe S e Mercedes GLK.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCoupèMercedesMercedes CLS
    PIÙ POPOLARI