Salone di Parigi 2016

Mercedes CLS Shooting Brake, dal 2011

Mercedes CLS Shooting Brake, dal 2011

Debutterà nel 2011 la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, versione speciale della Mercedes CLS, che sarà presentata al Salone di Parigi 2010

da in Auto 2011, Auto di lusso, Auto nuove, Mercedes, Mercedes CLS, Shooting Brake
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes CLS Shooting Brake è la nuova versione della tedesca più elegante in assoluto. Non è un’edizione limitata, come potrebbe sembrare, ma una vettura di serie che entrerà a tutti gli effetti nel listino ufficiale. Deriverà dalla Mercedes Fascination, di cui pubblichiamo le foto. La Fascination è un’interessante concept car, presentata nel 2008 presso il Salone di Parigi. Non ne avevamo più sentito parlare da allora, ed ecco che oggi la stella rivela la sua vera vocazione, la CLS Shooting Brake.

    La location del suo debutto sarà probabilmente la stessa prescelta dall’”antenata” Mercedes Fascination, il Salone di Parigi 2010.

    E’ lì che attendiamo di ammirare la prossima generazione della bellissima CLS. Come anticipato dalla casa, la nuova vettura sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Sindelfingen.

    Il nome shooting brake sta a indicare una speciale categoria estetica, una sorta di sub-segmento. Sono chiamate così le vetture tre porte con la coda “mozzata” generalmente (ma non sempre) riconosciute come hatchback. Una vettura Shooting Brake è, per esempio, la Bmw Z3. Per questo il nome Shooting Brake potrebbe essere solo provvisorio, scelto da Mercedes per donarle un’identità iniziale prima del debutto previsto per il 2011.

    Non conosciamo nemmeno le possibili declinazioni della nuova Mercedes CLS, ma ci aspettiamo una cinque porte (che non sarebbe più una shooting brake) e una versione AMG, più sportiva e performante.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto di lussoAuto nuoveMercedesMercedes CLSShooting Brake Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI