Mercedes CLS63 AMG al Salone di Los Angeles

Mercedes CLS63 AMG al Salone di Los Angeles

La nuova Mercedes CLS63 AMG, versione ad alte prestazioni della coupé a quattro porte con la Stella, sarà presentata nel corso del prossimo Salone di Los Angeles

da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes CLS, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    mercedes cls63 amg 2012

    Dopo aver svelato al mondo la nuova Merceds CLS nel corso del Salone di Parigi 2010, la casa costruttrice tedesca ha lasciato il pezzo forte della gamma per il Salone di Los Angeles. Appuntamento quindi allo show californiano per vedere dal vivo la Mercedes CLS63 AMG, versione sportiva modificata ad alte prestazioni. La vettura così allestita sarà un fiore all’occhiello del marchio nel mercato delle coupé a quattro porte che sta acquisendo sempre maggiore importanza in questi ultimi anni e che è caratterizzato da una concorrenza sempre più agguerrita.

    Sotto il cofano della CLS63 AMG pulsa un poderoso motore AMG 5.5 V8 biturbo in grado di sviluppare una potenza di 544 cv e una coppia massima di 800 Nm. Nonostante la grande potenza generata dal propulsore, consumi ed emissioni di CO2 sono stati mantenuti a livelli assolutamente notevoli per una vettura di questa categoria.

    Per chi non fosse ancora soddisfatto, Mercedes ha previsto la possibilità di installare uno speciale AMG Performance Package che porterà le prestazioni del motore a 571 cv di potenza e 900 Nm di coppia. La trazione è posteriore e la trasmissione è gestita dal nuovo cambio automatico AMG Speedshift a sette marce.

    Gli interni rispecchiano lo spirito della vettura mescolando lusso e sportività. Un mezzo di indubbio fascino come la maggior parte di quelli nati dalla fruttuosa collaborazione tra Mercedes e AMG. Appuntamento a Los Angeles per saperne di più sulla Mercedes CLS63 AMG.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes AMGMercedes CLSSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI