Mercedes Concept Style Coupe, le prime immagini della futura CLA/CLC [FOTO e VIDEO]

Mercedes Concept Style Coupe, le prime immagini della futura CLA/CLC [FOTO e VIDEO]

Sono state diffuse le prime immagini della Mercedes Concept Style Coupe, la coupe a 4 porte sullo stesso pianale della Classe A che si chiamerà CLC o CLA

da in Auto nuove, Berline, Concept Car, Coupè, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    In rete stanno circolando le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Concept Style Coupe che mostrano l’aspetto estetico della vettura da ogni angolazione possibile. Si tratta di uno studio di stile di come potrebbe essere il modello coupè a quattro porte che dovrebbe chiamarsi CLC o in alternativa CLA. Per il momento oltre alle foto non ci sono ancora conferme o dettagli in merito, ma si sa con certezza che il prototipo farà la sua prima apparizione il 20 aprile durante l’evento Transmission LA: AV CLUB a Los Angeles, un festival organizzato dal Museo di Arte Contemporanea della città. Risulta un po’ strana la scelta di non presentare una concept del genere in uno dei tanti saloni specializzati, ma in fondo non sorprende troppo il desiderio di far breccia nei cuori di un pubblico in gran parte costituito da giovani. Per un debutto più tradizionale comunque la nuova Concept Style Coupe potrà essere ammirata anche al Salone di Pechino 2012.

    Il frontale presenta elementi stilistici comuni con la generazione della Classe A appena presentata, con un look muscoloso e sportivo dalla mascherina centrale ai due gruppi ottici affusolati. Il posteriore invece è necessariamente inedito, con un andamento del tetto da coupè (un po’ come la sorella maggiore CLS) che risulta essere particolarmente armonico nelle varie inquadrature.

    La piattaforma sarà condivisa con la nuova Classe A e quindi anche la CLC (o CLA) sarà basata sul pianale MFA e, con sommo dispiacere dei fan del sovrasterzo, avrà trazione anteriore. Per la concept Mercedes ha scelto di adottare il quattro cilindri ad iniezione diretta turbobenzina da 2,0 litri in grado di sviluppare una potenza di 211 cavalli e presente sulla A250. Il modello di serie della coupe a 4 porte sarà poi disponibile con tutta la stessa gamma di propulsori della hatchback appena arrivata sul mercato, con la scelta di unità benzina e diesel a partire da 100 cavalli e l’inserimento di una variante ad alte prestazioni AMG con un 2,0 litri turbo in grado di erogare ben 320 cavalli ed eventualmente abbinato alla trazione integrale. Come optional su tutte sarà possibile ordinare il cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti. Quella che è stata già da tempo soprannominata ‘baby-CLS’ sarà prodotta presso lo stabilimento di Kecskemét, in Ungheria, e con ogni probabilità arriverà nelle concessionarie verso l’inizio del prossimo anno.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineConcept CarCoupèMercedes
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI