Motor Show Bologna 2016

Mercedes coupè e crossover in arrivo

Mercedes coupè e crossover in arrivo

Mercedes ha intenzione di lanciare due nuove vetture per competere con Audi e BMW nel segmento c

da in Auto nuove, Berline, Concept Car, Coupè, Crossover, Mercato Auto, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    mercedes coupè crossover

    Mercedes con una coupè e un crossover ha intenzione di aumentare la propria presenza nel segmento C, con due modelli che potrebbero essere una berlina coupè CLC a 4 porte e una crossover GLC. Le due vetture dovrebbero condividere la nuova piattaforma MFA a trazione anteriore che sarà adottata dalla nuova Mercedes Classe B che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Entrambi i modelli saranno prodotti a partire dal 2013, ma saranno principalmente destinati al mercato degli Stati Uniti. La Mercedes CLC adotterà la stessa sigla dell’attuale coupè compatta che presto non verrà più prodotta, così come anche il design della concept car F800 Style.

    La Mercedes GLC verrà invece proposta in versione 4Matic a trazione integrale, in modo da poter competere, almeno nelle iniziali intenzioni della casa automobilistica produttrice, con BMW X1 e Audi Q3. Mercedes punterà molto su questi modelli per contrastare Audi che proporrà la berlina A3 Limousine a 4 porte e BMW che dovrebbe proporre la Serie 1 berlina a 3 volumi. Sia la CLC che la GLC saranno disponibili nelle versioni benzina 200 CGI e 250 CGI, con il motore 1.8 a 4 cilindri Turbo a iniezione diretta da 170 CV e 204 CV. Le motorizzazioni diesel saranno nelle versioni 180 CDI con il 1.6 dCi da 122 CV di origine Renault, 200 CDI con il 2.1 turbodiesel da 173 CV e 250 CDI con il 2.1 biturbo da 207 CV.

    Tutti i motori delle Mercedes CLC e GLC avranno il cambio meccanico a 6 velocità e apparterranno alla famiglia BlueEfficiency a basso impatto ambientale con la presenza del dispositivo Eco Stop/Start di serie.

    Come optional, sarà possibile avere invece il cambio sequenziale a doppia frizione, sempre di origine Renault. In seguito è probabile che le due vetture vengano offerte anche nelle versioni E-Cell Plus a propulsione ibrida Plug-In e F-Cell a idrogeno.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineConcept CarCoupèCrossoverMercato AutoMercedes

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI