NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes e Ducati, rumors su intesa futura

Mercedes e Ducati, rumors su intesa futura

Ducati e Mercedes si preparano a stringere alleanza, in vista di una futura collaborazione industriale

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercedes ducati

    Un’intesa tra le due e le quattro ruote? Non sarebbe la prima volta. Protagonisti, Mercedes e Ducati, due assi nel loro rispettivo settore. Secondo le indiscrezioni circolanti – istigate da un articolo di Nicola Desiderio, firma del Sole 24 Ore – i due marchi sarebbero in procinto di incrociare i propri destini. Da una parte c’è Mercedes, a cui fa gola il campionato delle due ruote (vedasi il successo riscosso da Bmw) e dall’altra c’è Ducati, che vede nella stella la chiave per espandere la propria influenza nel mondo dei motori.

    L’alleanza ha dei precedenti: si tratta della Mercedes SLK Naked, versione speciale ispirata alle omonime Ducati Monster.

    Inoltre, altri progetti comuni testimonierebbero il buon sangue che corre tra le due case.

    Uno per tutti, l’evento WDW 2010 dedicato agli appassionati del brand di Borgo Panigale, Bologna, sponsorizzato proprio da Mercedes. La grande manovra potrebbe riavvicinare le tecnologie dei due fronti, che in passato, come ricorda Il Sole 24 Ore, erano facili a sovrapposizioni, poi superate dalla tecnologia moderna.

    Eppure, volente o nolente, i motori suscitano la stessa profonda passione, che siano a due o a quattro ruote. Vantaggi industriali a parte, come specifica Motori24.
    Per citare un esempio felice: Suzuki e Volkswagen sono in combutta per dare nuova linfa vitale al marchio NSU, sfortunato brand che sin dagli albori s’impegnò in entrambi i fronti.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI