Mercedes E63 AMG: migliora la dotazione della berlina sportiva

Mercedes E63 AMG: migliora la dotazione della berlina sportiva

La Mercedes E63 AMG si presenta con una dotazione ancora più esclusiva e di migliore qualità, sia per quanto riguarda il look esterno che l'allestimento degli interni

da in Berline, Mercedes, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes-Benz ha annunciato che la berlina sportiva Mercedes E63 AMG è ora disponibile con una dotazione ampliata e di migliore qualità. Ad esempio, la parte superiore della console ed altri particolari dell’abitacolo sono stati rivestiti in pelle Artico, in contrasto con il nero Black Piano laccato dei dettagli intorno alla console AMG Drive Unit. Queste finiture rendono ancora più esclusiva l’auto, che si distingue già dalla Mercedes Classe E standard per il suo motore V8 e per l’allestimento sportivo che riguarda sia il design che la configurazione interna.

    Per rinfrescarci la memoria, sotto il cofano della E63 AMG pulsa il poderoso 6.3 V8 AMG da 525cv, recentemente premiato come miglior motore al mondo della sua categoria. Altri elementi distintivi sono: le sospensioni sportive AMG Ride Control; un sistema di frenata in ceramica di nuova concezione; la trasmissione sportiva AMG Speedshift MCT a sette marce; e le funzioni Race Start.

    Le prestazioni di quest’auto sono da supercar, più che da berlina sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

    Ma nonostante questo, i consumi sono decisamente contenuti (per un’auto di questa potenza): 12,6 litri per 100 km. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’introduzione di speciali tecnologie per aumentare l’efficienza.

    Esteticamente non sono stati fatti compromessi per quanto riguarda il carattere sportivo della Mercedes E63 AMG. Ogni elemento dell’esterno e degli interni è stato progettato in quest’ottica, per offrire al guidatore il massimo sia dal punto di vista del comfort che dell’esperienza di guida.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineMercedesMercedes Classe E
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI