NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes E63 Amg, foto spia: avrà la trazione integrale [FOTO]

Mercedes E63 Amg, foto spia: avrà la trazione integrale [FOTO]
da in Auto 2013, Auto sportive, Foto Spia, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe E, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe E 2013, foto spia

    Più che una rivoluzione, sarà una evoluzione – dettata dalla logica -, quella che andrà a coinvolgere la Mercedes E63 Amg, attesa al debutto al prossimo Salone dell’auto di Detroit 2013.
    Ci saranno le modifiche stilistiche, certo, ma soprattutto arriverà la trazione integrale 4Matic, in quella che è un’operazione a più ampio raggio della divisione Amg.
    Non si può fare affidamento sulla sola trazione posteriore per scaricare a terra i numeri impressionanti di coppia motrice, serve mordere l’asfalto con tutte e quattro le gomme.

    L’ha spiegato Friedrich Eichlers, capo progetto per motori e trasmissioni, al giornale australiano Sidney Morning Herald. «[La trazione integrale] è assolutamente necessaria, i nostri avversari hanno modelli integrali nel segmento delle alte prestazioni e altrettanto dobbiamo fare noi. Guardando alle performance, specialmente la coppia di 900 Nm, non è pensabile di portarla per strada. Se vuoi far parte del club di auto con uno zero-cento intorno ai 3 secondi, è necessario avere una trazione integrale per le auto sportive».

    Mercedes Classe E 2013, fari

    Le foto spia della Mercedes Classe E 2013 sono indubbiamente quelle del modello con motore V8 biturbo, resta l’incognita se si tratti dell’allestimento Amg o della Classe E 500. In ogni caso, sono evidenti le modifiche stilistiche che attendono la nuova E. Sul frontale i fari diventano più morbidi nelle forme e si perde la separazione dei proiettori, per un design decisamente più dinamico e moderno.

    Anche il paraurti si presenta con un profilo centrale rialzato, sotto il portatarga, collegato con le prese d’aria alle estremità.
    La fiancata mette in bella mostra i cerchi in lega da 19 pollici, le pinze dei freni rosse e la targhetta dietro alle ruote anteriori con la scritta V8 Biturbo. Resta un’incognita il posteriore.

    Mercedes Classe E 2013, paraurti

    Il motore della E63 Amg sarà il tradizionale 5.5 litri V8, mentre un punto interrogativo resiste sulla potenza massima, attualmente di 557 cavalli, e la coppia, che potrebbe crescere dagli 800 Nm del modello oggi sul mercato. L’adozione, infine, della trazione integrale viene sostenuta da Eichlers con argomenti legati al piacere di guida: «E’ una buona idea avere quattro ruote motrici, ne siamo convinti perché non porteremmo la potenza e la coppia in strada se in continuazione si perde aderenza e il controllo di trazione interviene per tagliare».

    Mercedes Classe E63 AMG

    Il futuro si preannuncia quindi integrale, un’opzione che andrà ad affiancarsi al tradizionale verbo delle due ruote motrici, riservato a chi predilige un più spettacolare traverso a ruote fumanti, anziché l’efficienza della tecnica.

    Mercedes Classe E 2013, posteriore

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto sportiveFoto SpiaMercedesMercedes AMGMercedes Classe ERestyling
    PIÙ POPOLARI