Salone di Parigi 2016

Mercedes E63 AMG station wagon 2017, foto spia della familiare da 600 cavalli

Mercedes E63 AMG station wagon 2017, foto spia della familiare da 600 cavalli

    Mercedes E63 AMG station wagon 2017, foto spia per la nuova familiare della Stella da 600 cavalli. Ma facciamo un piccolo passo indietro: la nuova generazione della Classe E è ancora fresca di presentazione e la variante wagon addirittura non è ancora stata svelata. Tuttavia in Mercedes si sta già preparando la versione ad altissime prestazioni della Mercedes Classe E, per accontentare quella clientela che vuole un’auto che sia grossa e spaziosa, ma che abbia le prestazioni degne di una supercar. Per il momento l’unica rivale della Mercedes E63 AMG wagon 2017 sarebbe l’Audi RS6 Avant, visto che in BMW non hanno intenzione attualmente di produrre una familiare in versione “M”.

    Mercedes E63 AMG station wagon 2017

    L’estetica del muletto sorpreso nelle foto spia è ancora pesantemente camuffata e del resto è del tutto comprensibile, visto che il lancio commerciale dovrebbe avvenire l’anno prossimo, nel primo trimestre del 2017. Riusciamo comunque ad intravedere un paraurti anteriori molto aggressivo e pronunciato, con prese d’aria più ampie rispetto a quelle della Classe E tradizionale, minigonne laterali e grossi cerchi in lega. Spostandoci sul dietro, il posteriore è condito da uno spoiler sopra al lunotto e dal paraurti specifico, con uscita dell’estrattore e due terminali di scarico cromati ai lati.

    Tuttavia il vero pezzo forte della Mercedes E63 AMG station wagon è il motore 4.0 litri V8 biturbo preso in prestito dalla AMG GT. Per quanto riguarda la potenza massima ci si aspetta un valore di 600 cavalli sulla versione S e di 550 cavalli sulla AMG “liscia”. Ci sarà la possibilità di scegliere tra la trazione integrale 4Matic e quella solamente posteriore, con cambio automatico a nove rapporti. Per migliorare l’efficacia in curva è previsto un differenziale a controllo elettronico al posteriore.

    LEGGI ANCHE: Mercedes AMG E43 4Matic, il motore V6 supera i 400 cavalli [FOTO]

    Foto spia: Carscoops

    370

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI