Mercedes G-Class, la scommessa della Casa tedesca

Mercedes G-Class, la scommessa della Casa tedesca
da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe G
Ultimo aggiornamento:

    Nel 25° anniversario della Classe G, Mercedes lancia sul mercato un nuovo modello G-Class riproponendo una vettura di provenienza militare, come fu con la prima versione. Hanno fatto le cose in grande in Casa Mercedes, più grande il propulsore, un 5.5 litri, V8 sovraalimentato capace di 469 Cv, aumentate le doti di fuoristrada e lo stupefacente connubio fra le prestazioni e la normale dotazione standard degli pneumatici, prestazioni esaltate al massimo anche tenuto conto delle dimensioni generose della G Class e del suo peso non indifferente.

    Parliamo pur sempre della trasformazione di un veicolo militare e, nonostante ciò, grande confort viene riservato a tutti gli occupanti, in termini di spazio e di accorgimenti, dalla curatissima selleria, per arrivare alle finiture e alla sofisticata dotazione di bordo, senza parlare delle doti di brillantezza e di potenza dei nuovi motori di cui è dotata la G-Class.

    Tuttavia, il dubbio che assale in tanti adesso è: sarà sufficiente rinnovare la gamma di questo modello per non scontentare la pletora di affezionati alla prima memorabile versione, pur se ricco di soluzioni intressanti? E ancora, giustifica l’ enorme investimento fatto dalla Casa tedesca nel tentativo di penetrare un mercato inflazionato come quello che si appresta ad invadere con questa nuova versione? Spetterà, come al solito, al pubblico decretare o meno, il successo di questa nuova auto, per ora basti solo sapere che il prezzo orientativo della G Class, non è inferiore agli 85.000 euro.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes Classe G
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI