Mercedes G55 AMG, foto spia della nuova versione

La nuova versione della Mercedes Classe G è protagonista in una serie di foto spia mentre era impegnata in alcuni test su strada

da , il

    La nuova versione della Mercedes Classe G è stata immortalata in una serie di foto spia mentre era impegnata in alcuni test su strada. Questa è una vettura che è in commercio dal 1979 e che ha subito numerosi restyling, ma nonostante questo ha mantenuto il suo inconfondibile stile. Anche da queste immagini è facile capire che è cambiato molto poco a livello di design. La Mercedes G AMG avrà un nuovo motore, che verrà offerto in sostituzione del V8 5.5 che si trova attualmente sulla vettura.

    Queste foto spia ritraggono il Gelandewagen equipaggiato con il motore otto cilindri 5.5 biturbo, già presente sotto il cofano motore delle Classe E, Classe S, CL e CLS e proposto nelle varianti da 525 CV e 557 CV. Questo dovrebbe essere in grado di fornire alla vettura oltre 530 cavalli e farle raggiungere una velocità massima di 210 km/h. Tutto l’aggiornamento ha avuto delle leggere conseguenze anche sul corpo vettura. Adesso ci sono nuovi gruppi ottici con luci a LED diurne, prese d’aria più grandi, nuovi specchietti retrovisori meno squadrati e un impianto frenante più massiccio.

    Le linee principali sono comunque sempre le stesse. Un altro elemento che è stato rivisto è il paraurti anteriore, ma è molto camuffato da non riuscire a capire meglio la sua forma in queste foto. La nuova Mercedes G55 AMG sarà disponibile nel corso del 2012 e verrà presentata durante il Salone di Detroit 2012, in programma dal 9 al 22 gennaio. La versione che è attualmente disponibile sul mercato dichiara un consumo medio di 6 km/l, mentre la G55 AMG dovrebbe garantire dei consumi più bassi.